Indietro
martedì 4 agosto 2020
menu
Taekwondo

Taekwondo. Pioggia di medaglie per i riminesi al campionato regionale di combattimento

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 dic 2019 17:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comitato regionale della Federazione Italiana Taekwondo ha organizzato, a Forlimpopoli, il Campionato Regionale Taekwondo di Combattimento con invito a società del Veneto e delle Marche per gradi da bianca a cinture blu e categoria Esordienti A (8-9 anni), Cadetti B (10-12 anni), Cadetti A (13-14 anni), Junior (15-17 anni) e Senior (18-35 anni). Oltre 30 le società partecipanti.

Questi i risultati delle società romagnole.

7° posto per il Taekwondo Olimpic Cattolica grazie ai 5 ori di Andreas Miserendino, Mattia Pazzi, Sara Spaccamiglio, Davide Gambirasio e Sophie Ripa, a un argento di Tommaso Van Zwol e ai 5 bronzi di Gabriele Marchi, Andrea Pelliccioni, Marco Loda, Alessandro Lombardi e Carolina Iacovelli.

9° posto per San Marino con 4 ori di Alessandro Giovagnoli, Tommaso Giancecchi, Luca Borghini e Sara Chahhar, un argento con Thomas Muccioli e due bronzi con Thomas Celli e Ludovico Bevitori.

16° posto a pari merito per Yonghon Villa Verucchio con un oro di Marco Pollini, un argento di Martina Demma e un bronzo di Greta Magnani.

16° posto anche per All Black Emilia Romagna di Cattolica con un oro di Elena Nardella, un argento di Alessandro Mascherucci e un bronzo di Ilenia De Pinto.

17° posto per il Taekwondo Riccione con un oro di Viktor Bosco e quattro bronzi di Evita Ceccarelli, Filippo Menis, Pietro Ciccardesi e Jacopo Vandi.

Prossimi appuntamenti il Campionato Italiano Assoluto Seniores cinture nere, che si svolgerà a Casoria, dove sono iscritti solo due atleti della provincia: Alex Semprini, 58 kg, per il Taekwondo Olimpic Cattolica, e Mattia Poggioli, 68 kg, della Yonghon.