Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
una storia d'amore

Sigismondo e Isotta conquistano New York

In foto: la premiazione
la premiazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 dic 2019 14:53 ~ ultimo agg. 14:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In una serata a New York dedicata a Maria Callas premiata la scrittrice che ha dedicato un romanzo a Sigismondo ed Isotta. L’occasione è stato l’evento “A woman, a voice, a myth – Callas Tribute Prize New York” durante il quale state premiate alcune figure femminili che, nel mondo, si sono distinte nel sociale, nell’arte, nella musica e nella letteratura.

Per la letteratura è stata premiata Maria Cristina Maselli con il suo romanzo “Sigismondo e Isotta una storia d’amore”. Maria Cristina, da sempre impegnata in campo letterario, è nata a Bologna, autrice televisiva, lavora dal 2004 in Rai in diversi programmi affiancando Massimo Giletti, Antonella Clerici, Pippo Baudo, Giancarlo Magalli, Bruno Vespa, appassionata di storia ed amante dell’arte in tutte le sue sfumature porta la “storia della nostra terra” oltre oceano.

Non era mai accaduto prima che il Signore di Rimini, Sigismondo Pandolfo Malatesta, potesse diventare protagonista di una serata internazionale.

Maria Cristina ha già presentato il suo libro in moltissime città , da Roma a Milano, da Bologna a Napoli, da Rimini al prestigiosissimo circolo dei Canottieri Aniene a Roma, passando anche per il piccolo borgo di Montefiore Conca dove da diversi anni trascorre l’ estate all’ombra della Rocca Malatestiana.