Indietro
menu
Giovedì la presentazione

"Scelgo Te e basta". Il libro del vescovo su Sandra Sabattini

In foto: la copertina del volume
la copertina del volume
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 10 dic 2019 15:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà presentato Giovedì 12 dicembre alle 17.30 in Sala San Gaudenzo al fianco del Duomo: “Scelgo te e basta” il libro che il vescovo di Rimini Monsignor Francesco Lambiasi ha dedicato a Sandra Sabattini, la giovane riminese morta a 23 anni che sarà beatificata il prossimo 14 giugno. “Più di una biografia, meglio di un romanzo” è stato definito il libro.

Amante della vita e innamorata “pazza” di Dio, Sandra Sabattini è una ragazza dal cuore grande, che si è spesa nel servizio per i disabili e per i tossicodipendenti, che andava a cercare i poveri di casa in casa. E spesso la sera, quando rientrava, non aveva indosso gli stessi abiti con cui era partita…
Il 29 aprile 1984, a Igea Marina, mentre si reca ad un incontro della APG23, Sandra viene investita da un’automobile, entra in coma e muore il 2 maggio, non ancora 23enne.
Don Oreste Benzi – del quale Sandra è una figlia spirituale – ha spinto da subito per l’apertura della Causa di Beatificazione di questa giovane riminese (avviata a Rimini nel 2006) che considerava: “Un animo profondo e semplice, contemplativo e razionale, immerso in una fede profonda”.

Mons. Francesco Lambiasi ha “conosciuto” Sandra non appena è arrivato a Rimini. Da Vescovo, il suo primo messaggio che ha inviato ai giovani radunati a centinaia nella palestra della Polisportiva Stella nel 2007, fu proprio un pensiero di Sandra. Ora ne traccia non solo un profilo, e non soltanto ne scrive un romanzo.
Scelgo te e basta. Sandra Sabattini vivere a braccia spalancate è un libro che mostra l’attualità e la bellezza straordinaria di questa figura, la cui profezia può “investire” e provocare ogni lettore. 9 capitoli, 80 pagine in cui immergersi dall’inizio alla fine. La Presentazione del libro è a firma di Giovanni Paolo Ramonda, responsabile generale dell’associazione Papa Giovanni XIII.

Alla presentazione del volume (edizioni ilPonte), parteciperanno insieme all’autore, la biblista Laila Lucci, Geppy Santamato, amica di Sandra e Stefano Vitali, dell’Apg23 che per intercessione di Sandra è stato miracolato.