Indietro
menu
Tra alberi e Harley

Riccione accende il natale dei quartieri

In foto: gli harleysti
gli harleysti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 15 dic 2019 09:17 ~ ultimo agg. 09:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al via a Riccione la seconda edizione del Green Christmas in collaborazione con i Comitati di quartiere, scuole, Info Alberghi e Centri di Buon Vicinato. Sono 7 i quartieri coinvolti quest’anno dalla manifestazione, tre in più rispetto al 2018 (Spontricciolo, zona Play Hall, Raibano, San Lorenzo, Paese, Abissinia e Fontanelle).

In ogni quartiere è stato allestito un grande albero decorato con materiale di riciclo e artigianale da parte dei bambini delle scuole, dei Buon Vicinati e dei comitati di quartiere. Sarà un apposito concorso a decretare l’albero vincitore nel cui quartiere verranno piantumati 40 alberi di varie specie che l’amministrazione comunale ha previsto, come aceri, ligustri giapponesi e lagerstroemia indica, oltre agli alberi posizionati negli altri quartieri.

Lo scorso anno il quartiere vincitore stabilì di concerto con l’amministrazione, di distribuire le piante in altre zone della città Un trenino turistico e gli harleysti della Associazione Riccione Chapter hanno accompagnato sabato i visitatori nei diversi allestimenti di quartiere. Il trenino disponibile anche domenica.

L’assessore all’ambiente Lea Ermeti, che ha promosso l’iniziativa assieme all’assessore servizi alla persona Laura Galli e all’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarr, ricorda “l’attenzione particolare all’ambiente con la piantumazione di una cinquantina circa di nuovi alberi nei quartieri. Verde, scuola, solidarietà, quartieri e terza età, sono le parole chiave di un progetto che punta ad avvicinare i bambini e in generale la Comunità, al bello alla cura per il verde”.

I 7 abeti natalizi sono stati donati da Info Alberghi srl grazie al Green Booking. Il progetto, lanciato nel 2016 per promuovere un turismo più sostenibile in Riviera Romagnola, ha l’obiettivo di piantumare 1000 alberi in 5 anni nei comuni di costa con il coinvolgimento degli hotel presenti sul portale info-alberghi.com.