Indietro
menu
le regionarie del M5S

Regionali. Il riminese Luigi Delli Paoli tra i candidati del M5S alla presidenza

In foto: Luigi Delli Paoli
Luigi Delli Paoli
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 dic 2019 11:25 ~ ultimo agg. 19:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’avvocato riminese Luigi Delli Paoli è stato l’attivista del Movimento 5 Stelle a raccogliere il maggior numero di preferenze per la circoscrizione riminese sulla piattaforma Rousseau. Correrà quindi oggi insieme agli altri più votati delle “regionarie” per il ruolo di candidato presidente della Regione Emilia Romagna. Si voterà fino alle 19. La rosa dei votabili comprende: Simone Benini, Natascia Cersomino, Luigi Delli Paoli, Giuseppe Distante, Claudio Fochi, Monica Medici, Raffaella Gamberini, Giuseppe Rai, Giancarlo Schiano. Solo dopo quest’ultima votazione saranno resi noti i nomi degli altri candidati al ruolo di consigliere regionale.

E’ un risultato significativo per diversi motivi – commenta Delli Paoli -. Al di là della soddisfazione personale, il dato più importante è legato all’identità stessa del M5S emiliano romagnolo. Solo poche settimane fa aleggiava la possibilità di non partecipare nemmeno alle regionali per ragioni di organizzazione interna e invece il dato di Rousseau ha affermato un principio portante del Movimento: ‘non si può vincere contro chi non si arrende’“.

Oggi più di ieri – conclude riferendosi indirettamente alla scelta del voto disgiunto della ex consigliera regionale Raffaella Sensoli – è necessario fare un passo avanti nel rispetto del voto di Rousseau e confermare pieno appoggio alla lista 5 Stelle e a chi sarà il suo candidato presidente.