Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Calcio e Solidarietà

Promosport, festa di Natale pensando ai bambini della missione di Djiri in Congo

In foto: Il selfie durante la cena di Natale
Il selfie durante la cena di Natale
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 dic 2019 09:34 ~ ultimo agg. 11 dic 08:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Bellissima serata di festa sabato per ragazze, ragazzi, anche giovani della prima squadra, genitori e dirigenti della Promosport, tutti riuniti insieme, come una vera famiglia, per celebrare il Santo Natale.

La giornata si è aperta, come da tradizione, con la Santa Messa presso la chiesa della Riconciliazione è poi proseguita al ristorante Quo Vadis, che si è dimostrata una splendida location – si legge sulla pagina Facebook della società gialloblu -. Oltre duecento persone e numerosi prestigiosi ospiti presenti, durante la serata sono stati ricordati gli splendidi risultati ottenuti dalla nostra scuola calcio che sta raggiungendo l’obiettivo del titolo di élite.

Inoltre è stato consegnato alle Madri Missionarie della dottrina Cattolica l’assegno della raccolta di fondi che i bambini e ragazzi della Promosport hanno voluto organizzare per aiutare i bambini della missione di Djiri in Congo, dove le Madri sono presenti per formarli e avviarli al lavoro.

Il progetto congiunto Promosport-Djiri non si esaurisce con questa prima raccolta di fondi, ma è un vero e proprio gemellaggio che proseguirà anche quest’anno con il reperimento di ulteriori aiuti materiali ma, sopratutto, con un cammino educativo di consapevolezza dei nostri bambini per comprendere l’importanza della solidarietà. Infine nostri tecnici si recheranno in Congo per avviare un oratorio. Una festa che vuole quindi enfatizzare, concretamente, il valore del gioco, talvolta taumaturgico.