Indietro
sabato 4 aprile 2020
menu
Tre ori e un argento

Premiata in consiglio comunale la giovane Melissa Mancini, grande protagonista agli Special Olympics di Abu Dhabi

In foto: La premiazione in Municipio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 dic 2020 12:00 ~ ultimo agg. 12:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come oramai da tradizione della nuova amministrazione, il consiglio comunale di sabato 28 dicembre si è aperto con la consegna di una benemerenza a una sportiva o uno sportivo che nel corso dell’anno si è particolarmente distinto nella sua disciplina.

Nell’occasione, la sindaca Stefania Sabba e l’assessora Eleonora Urbinati hanno insignito la giovane Melissa Mancini, brillante protagonista agli Special Olympics di Abu Dhabi.

“Ci piace iniziare ogni seduta premiando i nostri atleti, lo sport fa infatti comunità, salute, benessere psicofisico ed è veicolo di inclusione. Per fortuna sul territorio abbiamo tante ragazze e tanti ragazzi che si distinguono e oggi abbiamo invitato Melissa per condividere e festeggiare i suoi successi insieme a lei come in una grande famiglia” ha spiegato la prima cittadina, prima che un video mostrasse le prodezze della Mancini.

“Grazie per quello che fai e per come porti il nome di Verucchio nel mondo. Già Nel 2015 hai partecipato agli Special Olympics di Los Angeles e nel 2019 hai collezionato tre medaglie d’oro (alle parallele, nel corpo libero e nell’All Around) e una d’argento (nella trave) in quelli di Abu Dhabi. Complimenti di cuore” le ha ricordato Urbinati.

Emozionata, con al fianco la presidentessa dello Special Olympics San Marino Barbara Frisoni, Melissa Mancini ha quindi contraccambiato: “Grazie a tutti e alla Barbara, sempre eccezionale: mi aiuta sempre e mi sta vicina. Continuiamo ad andare avanti con il nostro team sempre così forti”.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna