newsrimini.it

Pauroso incidente sulla A14, due feriti e lunghe code

Le auto accartocciate @Adriapress

Pauroso incidente oggi pomeriggio (sabato), intorno alle 15.35, sulla A14, tra i caselli di Rimini Sud e Rimini Nord in direzione Ancona. Due auto, una Opel Corsa e una Volkswagen Tiguan, per cause ancora in corso d’accertamento, si sono scontrate. Uno schianto tremendo che ha ridotto entrambe le vetture in dei veri e propri rottami.

Ad avere la peggio la Tiguan, che dopo l’impatto si è cappottata. Per entrambi i conducenti, estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stato necessario il trasferimento all’ospedale Infermi con il codice di massima gravità. In un primo momento, si era temuto addirittura il peggio, ma i sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno potuto constatare che la situazione era meno grave del previsto. L’elisoccorso, inizialmente allertato, non è partito.

L’incidente ha inevitabilmente creato disagi alla circolazione: in direzione sud si sono creati diversi chilometri di coda. Pian piano la situazione sta ritornando alla normalità. Sul posto è intervenuta la polizia Autostradale di Forlì che si è occupata dei rilievi di rito.