Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Sport e Inclusione

"Mettiamoci in gioco - Let's play the game" con la scuola elementare di Dogana

In foto: I ragazzi della NTS
I ragazzi della NTS
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 15 dic 2019 12:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì 17 dicembre alle ore 20.15 i ragazzi della Scuola elementare di Dogana, in collaborazione con Riviera Basket Rimini e Federazione Sammarinese Pallacanestro, si incontreranno al Multieventi Sport Domus per festeggiare il Natale ed illustrare una delle fasi del laboratorio di “Educazione alla cittadinanza” che li vede coinvolti in questo anno scolastico.

Il progetto, intitolato “Mettiamoci in gioco – Let’s play the game”, tratterà in particolar modo l’inclusione attraverso lo sport. Con la collaborazione di Mirco Acquarelli, giocatore di Riviera Basket, i ragazzi sono entrati in contatto con il mondo degli sport speciali e hanno scoperto la straordinarietà di questi atleti nel superare le difficoltà. Atleti capaci di abbattere le barriere culturali e di mostrare al mondo, con grande coraggio, le loro abilità.

Durante la serata si potrà assistere a un intermezzo augurale di canto da parte dei bambini e a una dimostrazione di basket in carrozzina ad opera dei giocatori del Riviera Basket che milita in serie B. Il progetto della scuola elementare di Dogana è dedicato alla conoscenza dei veri valori dello sport e si prolungherà anche in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo. Questo perché lo sport, con le sue regole, può rappresentare una grande opportunità formativa per i giovani, li può aiutare a costruire una sana cultura della convivenza e del rispetto degli altri.

L’evento, aperto a tutti coloro che vogliono partecipare, si svolge con la collaborazione della Federazione Sammarinese Pallacanestro, che ha supportato gli insegnanti nell’organizzazione delle attività.