Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Volley B2 Femminile

L'Emanuel Riviera Volley si spegne a Perugia. Sconfitta 3-1 dal Ponte Felcino Volley

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 11 dic 2019 12:05 ~ ultimo agg. 12:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Strana partita quella giocata dall’Emanuel Riviera Volley in casa del Ponte Felcino, la gara metteva di fronte la 2^ e 3^ forza del campionato ed era importante in ottica play off, quindi gli stimoli per fare bene dovevano esserci tutti.

In avvio di gara la sorpresa dell’inserimento della giovane Semprini nel sestetto titolare, nel 1à set, il Ponte Felcino entrava in campo un po’ intimorita dalle avversarie, commetteva molti errori (11 in totale), 6 al servizio e 5 in attacco e spianavano la strada all’Emanuel che chiudeva 25/20.

Nel 2° set, il Ponte Felcino entrava sul parquet più convinta, limitava gli errori, ma nonostante ciò l’Emanuel Riviera Volley Rimini dettava legge portandosi agevolmente sul 21/16, ad un passo dal 2-0, poi d’improvviso si spegneva la luce, le riminesi iniziavano a sbagliare tutto in ricezione e difesa e consentivano alle perugine di portarsi in vantaggio 22/21, subentravano anche gli errori in attacco che portavano dritti alla sconfitta nel set per 26/24.

Dopo questa batosta le riminesi apparivano svuotate, mentre le perugine che probabilmente stavano familiarizzando con una sconfitta casalinga, ritrovano carica, convinzione, grinta, entusiasmo e voglia di vincere, così nel 3° set
partivano a razzo portandosi sul 11/5. Il coach Caliendo provava a dare una scossa alla squadra, mettendo in
campo l’incoscienza giovanile, subentravano infatti Ariano al palleggio e D’Emilio in opposto, che accendevano una piccola fiammella di speranza recuperando due punti 15/11, poi il crollo definitivo ed il set era vinto dal Ponte
Felcino 25/20.

Lascia l’amaro in bocca perdere in questo modo una partita che poteva permettere di portare a casa il bottino pieno, lanciando l’Emanuel Riviera Volley Rimini al 2° posto, allungando sia sulle perugine che sulle forlivesi.
Purtroppo la squadra senza un apparente motivo ad un certo punto del match ha perso la bussola, fornendo una prestazione dai due volti, che non puoi permetterti nei momenti clou di un campionato.

Tabellino Riviera Volley: RUBINI (17) – BALDUCCI (13) – LEONARDI (9) – SEMPRINI (6) – RICCI (5) – ORSI (3) – CATALANO (3)– ARIANO (1) – MOROLLI (L1) – JELENKOVIC (L2) – D’EMILIO – BENVENUTI (NE)– FISCALETTI (NE) . ALL. CALIENDO.