Indietro
menu
Rimini Rimini Social

L’associazione Agevolando presente a Matrioska #16

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 6 dic 2019 15:52 ~ ultimo agg. 10 dic 09:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Spazio anche al volontariato e al sociale a Matrioska Lab Store, contenitore per artisti e creativi riminesi, e non solo.

L’iniziativa apre le porte oggi, venerdì 6 dicembre, alle 16 e si conclude domenica 8 dicembre. Location scelta per questa edizione: l’Ala Nuova del Museo della Città, in via Tonini 3.

Tra artigiani, designer, creativi provenienti da tutta Italia, Matrioska ospita anche lo Spazio Opportunità dedicato al sociale riminese. Saranno presenti l’associazione Agevolando, la cooperativa Pacha Mama – Commercio equo e solidale e la cooperativa Eucrante.

Agevolando in particolare allestirà grazie ai volontari uno stand nelle tre giornate dell’esposizione in cui sarà possibile conoscere l’associazione, ricevere materiale informativo e, a fronte di una donazione, ricevere alcuni gadget: quaderni, shopper e segnalibri.

Tutti oggetti unici, realizzati a mano, perfetti anche come idee regalo per Natale.

E, soprattutto, occasione per sostenere l’associazione che si occupa anche nella città di Rimini di tanti giovani care leaver: ragazzi cresciuti in affido, comunità o casa-famiglia che, al compimento della maggiore età, si trovano soli ad affrontare la vita adulta.

Ecco perché simbolicamente nello stand di Agevolando a Matrioska sarà allestito un tavolo che affianca agli oggetti tipici di una festa di compleanno (addobbi, palloncini, torta…) ad una valigia e un paio di scarpe.

Perché non per tutti i 18 anni sono una festa e, per tanti ragazzi senza una famiglia, sono invece un salto nel vuoto senza paracadute.

 

Agevolando Rimini ringrazia sentitamente gli organizzatori di Matrioska Lab Store e l’artigiana Giulia Violanti che ha realizzato una speciale edizione dei quaderni dedicata ad Agevolando.

Lo stand di Agevolando sarà presente a Matrioska oggi, venerdì 6 dicembre, dalle 16 alle 21, sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle 10 alle 21.

I quaderni di Agevolando possono essere richiesti anche da aziende e imprese come regalo aziendale natalizio. Per informazioni: rimini@agevolando.org

In allegato foto dei gadget che saranno disponibili a Matrioska.

Notizie correlate
Tre testi per riflettere

Poveri

di Andrea Turchini   
di Redazione