Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Il diritto allo Sport

L'Asd Rimini 86 Baseball Club aderisce al Progetto "Sport di tutti – edizione young"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 29 dic 2019 19:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Asd Rimini 86 Baseball Club saluta il 2019 presentando un nuovo evento per la prossima stagione ormai alle porte: l’adesione al Progetto “Sport di Tutti” (www.sportditutti.it).

Il Progetto “Sport di tutti – edizione young” è promosso da Sport e salute S.p.A. e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionale (FSN), degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e delle Discipline Sportive Associate (DSA) individuati sulla base dell’affiliazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche aderenti al Progetto.

Il Progetto ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.

Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni.