Indietro
menu
Incontri con il territorio

La campagna di Bonaccini tocca Riccione e Valconca

In foto: il comizio a Riccione
il comizio a Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 dic 2020 10:19 ~ ultimo agg. 10:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Stefano Bonaccini presidente uscente e candidato alla presidenza della Regione per il centrosinistra, ha dedicato lunedì il suo giro elettorale alla provincia di Rimini.

Prima tappa, la Cantina Enio Ottaviani a San Clemente, dove il presidente ha visitato l’azienda di famiglia che lavora in vigna da 60 anni e oggi è alla testa di una filiera di produzione con agricoltori locali. “Avevo già visitato questa azienda nel 2015 e oggi l’ho ritrovata profondamente rinnovata sia negli spazi e nelle tecnologie – ha detto – Solo puntando sulla qualità, la ricerca e l’innovazione possiamo competere nel mondo”, ha detto Bonaccini.

A seguire, il presidente ha visitato a Morciano di Romagna la Casa di Cura Montanari, la più antica Casa di Cura dell’Emilia–Romagna, fondata nel 1913 e ancora oggi fondamentale presidio sanitario della Valconca. La struttura è iscritta all’Associazione Italiana Ospedalità Privata, con cui, ha ricordato Bonaccini, “abbiamo stipulato nuovi accordi per garantire sempre più qualità nella cura e nell’assistenza sanitaria”.

Il presidente uscente e ricandidato alla guida della Regione Emilia-Romagna ha poi trascorso il pomeriggio a Riccione. Dopo una visita alla zona Dante – Alba, è andato al porto, dove ha incontrato una delegazione di concessionari pertinenziali. Ottenuta la proroga di sei mesi dal Governo, “ora si lavori per una soluzione definitiva” ha affermato. Bonaccini si è quindi spostato verso il centro storico, dove ha salutato cittadini, albergatori e commercianti.

Più tardi ha tenuto un comizio in strada in via Corridoni. La giornata riminese del presidente si è chiusa con un incontro pubblico alle 21 al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano.