Indietro
menu
furti in appartamento

La banda delle griffe colpisce ancora

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 dic 2019 16:02 ~ ultimo agg. 27 dic 11:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.181
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono ladri specializzati in furti in appartamento quelli che da inizio dicembre hanno iniziato a colpire prima a Riccione, poi in Valconca (a Coriano e Morciano in particolare). La particolarità, però, è che hanno un “debole” per gli abiti firmati. Ovviamente non tralasciano oro e oggetti di valore, ma concentrano le loro attenzioni su vestiti e accessori di firma. Dalla prima settimana di dicembre ad oggi sono stati messi a segno numerosi furti, gli ultimi pochi giorni fa.

Solitamente non colpiscono quasi mai nei centri abitati, ma preferiscono le case situate in zone meno caotiche. Dopo aver studiato le abitudini dei proprietari, entrano in azione quando sono certi che all’interno dell’appartamento non ci sia nessuno, spesso appena cala il buio, dalle 17.30 in avanti. Armati di arnesi da scasso, infrangono porte e finestre, poi, come detto, fanno razzia di capi d’abbigliamento di marca e oro. Furti rapidissimi, senza lasciare (al momento) alcuna traccia.

Per i carabinieri della Compagnia di Riccione, che stanno indagando sulla serie di furti e che hanno intensificato anche l’attività di pattugliamento nelle zone considerate più a rischio, non sarà semplice individuare la banda. Nessun cittadino finora ha segnalato alle forze dell’ordine personaggi sospetti o notato anche il benché minimo particolare utile alle indagini. Nemmeno dai filmati delle telecamere installate sulla pubblica via per ora è emerso nulla. Il sospetto degli investigatori, però, è che possa trattarsi di malviventi arrivati da fuori (forse stranieri, ma perché no anche italiani) pronti a sparire una volta raggiunto il bottino prefissato.