Indietro
menu
a sostegno di Bonaccini

Firme raggiunte per Volt e Europa Verde. I candidati

In foto: elezioni regionali
elezioni regionali
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 dic 2019 18:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tra le liste della coalizione di centro sinistra a sostegno di Stefano Bonaccini ci sono anche Volt e Europa Verde. Entrambe hanno raccolto il numero di firme per essere presenti in tutte le circoscrizioni alle Regionali del 26 gennaio.

È un grande risultato” dice Gillo Baldazzi, capolista a Bologna e a Reggio Emilia “abbiamo trovato molto consenso ed apprezzamento durante questa fase pre elettorale ed è un buon segnale per le urne”. 

Abbiamo raggiunto il primo obiettivo che ci eravamo dati: essere presenti con le nostre liste, a sostegno di Stefano Bonaccini, in tutte le circoscrizioni dell’Emilia-Romagna – dichiarano Silvia Zamboni e Paolo Galletti, i coportavoce di Europa Verde Emilia-Romagna e candidati a Bologna – Solo Europa Verde può garantire un’autentica svolta ecologista dell’Emilia-Romagna, per affrontare l’emergenza climatica e promuovere la green economy. Per noi parla la nostra storia, fatta di decenni di militanza ambientalista nei Verdi. Diffidate dalle imitazioni improvvisate che fanno riferimento a partiti negazionisti della crisi climatica. Quello delle firme – concludono Zamboni e Galletti – è solo il primo traguardo ma ci dà slancio verso il 26 gennaio, per l’affermazione di Europa Verde, per la vittoria di Bonaccini e per fare dell’Emilia-Romagna una regione sempre più ecologista e solidale, all’altezza delle migliori esperienze nord-europee.

I candidati a Rimini di Europa Verde
. Davide Beligotti
. Monica Barogi
. Claudio Cerqueti
. Cristina Mengozzi

I candidati a Rimini di Volt
. Augusto Argento
. Emanuela Serri
. Francesco Marino