Indietro
menu
Eventi di Natale a Riccione

Ezio Bosso e Concerto di Santo Stefano, come ritirare i biglietti

In foto: Ezio Bosso
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 7 dic 2019 08:38 ~ ultimo agg. 15:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 5.830
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’accesso in sala agli eventi del Concerto di Santo Stefano e del Concerto degli Auguri a Riccione è a ingresso libero, previa acquisizione di un biglietto-invito, indispensabile al fine di disciplinare l’accesso agli spettacoli. La distribuzione dei biglietti-invito (numero massimo: due biglietti a persona) per il Concerto di Santo Stefano si terrà mercoledì 11 dicembre, dalle ore 8:30 alle 15:00, al Palazzo del Turismo (piazzale Ceccarini, 11). La distribuzione dei biglietti-invito (numero massimo: due biglietti a persona) relativi al Concerto degli Auguri avverrà giovedì 12 dicembre, dalle ore 8:30 alle 15:00, per i cittadini di Riccione (è richiesto il documento d’identità per entrambi i biglietti), e proseguirà, aperta a tutti, nella giornata di venerdì 13 dicembre dalle ore 8:30 alle 15:00. Le prove aperte al pubblico della Europe Philharmonic Orchestra diretta da Ezio Bosso in programma il 27 e 28 dicembre sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, previa prenotazione telefonica da effettuarsi nei giorni 16 e 17 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 15:00 (tel.: 320 0168171). È riservata la prelazione per gli abbonati a La Bella Stagione dello Spazio Tondelli.

Il Concerto degli Auguri è in programma domenica 29 dicembre (ore 21) nella Sala Concordia del Palazzo dei Congressi (viale Virgilio, 17). Ezio Bosso dirigerà la Europe Philharmonic Orchestra, cinquantuno musicisti cresciuti sotto la bacchetta di Claudio Abbado e oggi impegnati nei migliori ensemble internazionali, in un concerto evento unico lungo tre giorni: l’esibizione del 29 dicembre al Palazzo dei Congressi sarà infatti anticipata da due appuntamenti di prove aperte al pubblico che si terranno venerdì 27 e sabato 28 dicembre allo Spazio Tondelli (viale Don Giovanni Minzoni, 1), la sala teatrale di Riccione per due giorni si trasformerà in una autentica stanza d’ascolto.

Il Concerto di Santo Stefano in programma giovedì 26 dicembre (ore 21) e riunisce sul palco della Sala Concordia del Palazzo dei Congressi oltre 100 musicisti, dal Corone all’Ensemble Amarcanto, dalla rock band Bound for Glory ai bambini del Piccolo Coro della Karis, in un progetto site-specific ideato e diretto dalla riccionese Laura Amati. Uno spettacolo di musica folk e pop che attinge ai suoni del Natale di varie parti del mondo: le armonie dell’America del Sud e il sound folk dell’America del Nord, fino agli spiritual africani rivisitati da Bruce Springsteen in chiave rock.

​Agli ospiti e ai turisti che aderiscono alla promozione speciale Riccione in treno, promossa da Trenitalia e Federalberghi,  dedicata a chi sceglie di arrivare a Riccione con le Frecce Trenitalia per un soggiorno di almeno tre notti in un hotel aderente all’iniziativa, è riservato l’ingresso per il Concerto degli Auguri e per le prove aperte di Ezio Bosso (info e regolamento: wwwriccioneintreno.it).

Riccione Ice Carpet è un progetto a cura di assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione. Info e aggiornamenti: www.riccione.it

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO