Indietro
menu
Da Santarcangelo

Ciclabile fino Santa Giustina, lavori dopo le feste

In foto: via Emilia - via Pedrizzo
via Emilia - via Pedrizzo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 dic 2019 14:57 ~ ultimo agg. 16:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scatteranno dopo le festività natalizie i lavori per il secondo stralcio della pista ciclabile tra la stazione ferroviaria e la frazione di Santa Giustina a Santarcangelo. La ciclabile correrà da via Pasquale Tosi fino a via Pedrizzo. Fra le opere previste la tombinatura del fosso lungo la via Emilia e il posizionamento di un guard rail di protezione.

Intanto, all’incrocio proprio con via Pedrizzo, sono in corso anche i lavori per la realizzazione della vasca di laminazione di 12.700 metri quadrati sulla via Emilia per evitare l’allagamento della frazione in caso di piogge eccezionali.
L’intervento, che fa parte della variante al Piano particolareggiato di iniziativa privata (Pua), prevede la realizzazione di un’area di depressione di profondità tra 0,5 e 1,5 metri circa, con estremità leggermente inclinate, al fine di consentire il deflusso delle acque meteoriche e, in caso di forti piogge, fungere da vasca di raccolta. Salvo il caso di criticità idrica, l’area sarà invece fruibile a tutti i residenti della frazione di Santa Giustina come area verde.