Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Il Cartellino

Cartellino rosso a quelli che... raffica di rossi

In foto: Giovanni Colella
Giovanni Colella
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 dic 2019 15:18 ~ ultimo agg. 7 dic 14:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cartellino rosso a quelli che…

A quelli che dicono che hanno i conti a posto e poi risulta un rosso di migliaia di euro.

A quelli che in telecronaca magnificano tutti: allenatori e squadre in campo. Così non mi inimico nessuno. Ogni riferimento alle telecronache RaiSport è puramente casuale.

A quelli che si accontentano di un campionato mediocre, affermando convintamente che è meglio questo che niente, dimenticando che a volte è meglio niente.

A quelli che dicono: “fai una domanda diretta ed io ti rispondo altrettanto direttamente”, non sapendo che siamo in sala stampa e non in un’aula di tribunale.

A quelli che prima fanno i titoli razzisti, poi si incavolano gridando la classica frase: “razzisti a chi?”

A quelli che vogliono spegnere i microfoni per non far sentire gli insulti razzisti. Ma non si è sempre detto che quelli che lo fanno sono solo una decina? Allora? Possibile che siano tutti Pavarotti?

A quelli che avevano detto che la squadra della Rinascita Basket Rimini dello scorso anno poteva anche essere protagonista in serie B. Considerazione finora smentita dai fatti. La squadra viaggia a centro classifica e l’esperienza insegna che se non rinforzi la squadra, l’A2 rimane un miraggio. A meno che non ci si accontenti della B.

Beppe Autuori