mercoledì 26 febbraio 2020
menu
Calcio a 5 Giovanile

Campionato U19 regionale: Derby Castrocaro-Futsal Bellaria 5-4

In foto: Nicolas Adou
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 4 dic 2019 18:37
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

Balck Sunday. Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Avdullai che cadono sotto i colpi dei padroni di casa, complice un secondo tempo rivedibile.

La prima frazione è tutta di marca arancioblù: dopo lo spauracchio iniziale ed il vantaggio locale al secondo minuto, al settimo Urbinati ristabilisce la parità grazie ad una deviazione ad un suo tiro. Lo stesso numero 8 bellariese potrebbe ripetersi al nono ed all’undicesimo, ma la sorte gli nega la doppietta. Due minuti più tardi Antinori si rende protagonista, firmando il vantaggio ospite. Già al minuto seguente Adou firma il +2 sugli sviluppi di una rimessa laterale. Sul finale della prima metà di gioco, Antinori va vicino alla doppietta, Giacalone prende un palo e Forlani salva il risultato, prima che la squadra locale colga anch’essa un legno.

La ripresa si apre nel migliore dei modi, con Ricciardi bravo a sfruttare una chiusura del secondo palo e mandare il Bellaria sull’1-4. Lo stesso Ricciardi si mette in cattiva luce al sesto, consegnando al Castrocaro il pallone per il -2. La partita cala di ritmo e sale di nervosismo e, dopo un favoloso coast to coast di Giacalone fermato sul più bello, al ventiduesimo comincia la debacle degli squali martello. Grazie a due tiri liberi, i terrasolani pervengono al pareggio. Al minuto numero ventinove gli adriatici potrebbero portarsi nuovamente in vantaggio dopo il sesto fallo dei ragazzi di mister Ricci. Giacalone si presenta sul punto di battuta, ma il tiro dello “sciacallo” viene respinto ottimamente dal portiere. La sorte è differente quando al trentunesimo i forlivesi si presentano nuovamente dai nove metri, trafiggendo Forlani sotto le gambe.

Durante il weekend del “Black Friday”, il giorno più nero si rivela la domenica per il Futsal Bellaria, a cui serve assolutamente una vittoria nel prossimo turno per riprendersi.

Derby Castrocaro: Cozzolino, Berti, Putz, Lavino, Pruni, Petrini, Nannetti, Sharma, Filippini, Romagnoli, Battista. All: Ricci.

Bellaria: Forlani, Adou, Semprini, Ricciardi, Dervishi, Gipsi, Urbinati, Giacalone, Polverelli, Antinori, Mici, Moretti. All: Avdullai.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna