Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Calcio Femminile C

Asd Femminile Riccione, tanto cuore, grinta e intensità ma la spunta di misura la Torres

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 20 dic 2019 08:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Asd Femminile Riccione-Sassari Torres 1-2

IL TABELLINO
Asd femminile Riccione: Giorgi, Amaduzzi A. (89’ Russarollo), Amaduzzi M (61’ D’Aprile), Gostoli (77’ Esposito), Rodriguez, Dominici, Perone, Magnani (82’ Borico), Abouziane, Antolini, Marcattili.

Sassari Torres: Savickaite, Sondore (71’ Borg), Congia, Campesi, Tola, Farris, Garcia Ferrer, Lombardo, Marenic, Sotgiu, Ladu (65’ Dasara).

Marcatori: 41’ Garcia Ferrer (Sa), 44’ Perone (Ri), 61’ Farris (Sa).

CRONACA E COMMENTO
Sconfitta di misura delle romagnole che disputano la migliore prestazione della stagione, giocando una gara di alta intensità e spessore, non raccogliendo quanto avrebbero meritato; assoluto monologo delle biancoazzurre nella prima frazione di gioco con le sarde ciniche che sbloccano la gara con Garcia Ferrer; veemente la reazione delle biancoazzurre che arrivano subito al pareggio con Perone andando a riposo nell’intervallo sul punteggio di 1-1; nella ripresa le ospiti ritornano in vantaggio grazie a Farris che sfrutta una palla inattiva, gestendo poi nel finale il risultano nonostante i tentativi di recupero della romagnole.

La cronaca. Al 5’ tiro fuori misura di Antolini, al 6’ conclusione di Marcattili; al 7’ bella combinazione delle romagnole tra le due ex bolognesi Antolini ed Abouziane con Marcattili che viene liberata per la conclusione dal limite con la palla che finisce alta di un metro; al 10’ tiro fuori di Antolini; al 24’ ci prova Gostoli senza esito; al 35’ conclusione di Marcattili; al 37’ apertura di Perone che imbecca Magnani sulla sinistra, scarico su Antolini e conseguente tiro in diagonale di prima intenzione con miracolo del portiere avversario; al 41’ sarde in
vantaggio con Garcia Ferrer; al 44’ pareggio delle biancoazzurre con Perone che va a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Rodriguez con le squadre che vanno all’intervallo negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Nelle ripresa al 48’ tiro fuori misura di Abouziane, al 53’ annullato per fuorigioco una rete di Abouziane; al 54’ tiro fuori misura di Perone; al 61’ ospiti nuovamente in vantaggio con Farris; al 64’ conclusione di Ferrer parata da Giorgi; al 67’ tiro fuori misura di Farris; al 71’ è la volta di Perone che non centra la porta; al 75’ tiro di Marenic per la Torres; al 78’ tiro di Campesi murato dalla difesa avversaria; all’86’ grande parata di Giorgi su Dasara; all’88’ conclusione senza esito di Marcattili; dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità decretando la vittoria della Sassari Torres che si impone per 2-1 sul campo del Riccione.

In virtù di questo risultato le romagnole restano ferme a quota 19 punti in graduatoria vedendosi allungare le distanze dalla nuova capolista Torres, distante ore 6 lunghezze. Ora la lunga sosta natalizia, si ritorna in campo il 5 Gennaio con la sfida casalinga con la Res Women.

Di seguito le dichiarazioni post gara del mister Migani: “Siamo dispiaciuti ma non arrabbiati, le ragazze hanno disputato una prestazione di alto spessore, da applausi, dominando la gara specie nel primo tempo dove c’è stato un monologo della squadra; disputare questo tipo di gare con questo spirito ed intensità è un passaggio obbligato per
chi vuole aspirare a vincere il campionato nei prossimi anni; per questa stagione non molliamo affatto, continueremo a tenere testa ai nostri avversari, consapevoli che non siamo inferiori a squadre meglio attrezzate rispetto alla nostra; avevamo preparato bene la gara, peccato non avere avuto al meglio della condizione Magnani e Gostoli che si sono allenate poco in settimana con le nostre avversarie sono state brave a capitalizzare le poche occasioni da rete create”.

Classifica
Sassari Torres 25
Pontedera 23
Riccione 19
Res Women 16
Jesina 14
Pistoiese 13
San Miniato, Spezia 10
Bologna, Arezzo, Grifone Gialloverde 7
Imolese 1

Ufficio stampa
Asd femminile Riccione