Indietro
menu
Sospiro di sollievo a Riccione

Anziano si smarrisce. Lieto fine grazie alla costanza di un agente

In foto: @polizia locale
@polizia locale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 1 dic 2019 19:20 ~ ultimo agg. 19:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.425
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo ore di apprensione, la svolta grazie a un agente che non si è arreso neanche dopo la fine del suo turno. E’ la vicenda raccontata oggi dalla Polizia Locale di Riccione, Misano e Coriano. “Arriva intorno alle 11:20 la telefonata di un signore molto preoccupato. Suo padre di 92 anni, affetto d’Alzheimer, si è allontanato mentre si trovava nella zona del centro di Riccione. Immediatamente la centrale dirama la segnalazione a tutte le pattuglie, per attivare le ricerche indicando che nel momento della scomparsa l’anziano indossava una coppola. Lo cerchiamo in auto, a piedi in centro, sul lungomare, in ospedale, in stazione… ma non c’è traccia”.

“Nel frattempo arrivano i colleghi del turno pomeridiano, a cui viene passata la segnalazione per continuare le ricerche.
È così che il nostro Roberto, nonostante abbia finito il suo turno del mattino, mentre percorre la via di casa, prova a battere la zona per l’ultima volta nella speranza di trovarlo, fino a che nei pressi delle Terme nota un signore anziano con la coppola.
Parcheggia la sua auto, si avvicina, lo chiama e capisce di averlo trovato…
Sta bene, lo porta in Comando dove viene raggiunto da suo figlio, che finalmente può tirare un sospiro di sollievo, come noi del resto”.