Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Il 1° memorial "Piero Serafini"

Acquaroli e Bracciali sono i finalisti del torneo nazionale Open del Tc Riccione

In foto: Stefano Galvani e Gianluca Acquaroli
Stefano Galvani e Gianluca Acquaroli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 dic 2020 19:50 ~ ultimo agg. 19:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà un derby toscano tra l’aretino Daniele Bracciali e Gianluca Acquaroli da Certaldo (Firenze) a decidere il vincitore del torneo nazionale Open del Tennis Club Riccione, il 1° memorial “Piero Serafini” (3.000 euro di montepremi) nella finalissima in programma domani (martedì) alle 15.

Ieri il primo a conquistare il match-clou è stato il 25enne Gianluca Acquaroli. Il portacolori del Tc Pontedera ha confermato il suo ottimo feeling con la terra battuta indoor del Club riccionese (alla sua terza finale complessivamente nella Perla Verde) e con Galvani ha vinto un match molto tirato. Un incontro che nel 3° set
pareva saldamente nelle mani di Acquaroli, ma che Galvani ha rischiato di riaprire clamorosamente. Il maestro del Tc Valmarecchia ha infatti vinto bene il primo set, poi il suo rendimento è sceso, complice anche la maratona vinta il giorno prima sul giovane riccionese Marcello Serafini al tie-break del 3° set. Acquaroli si è aggiudicato il 2° set e si è trovato a condurre 5-2 nel 3°, qui ha sbagliato un facile match-point ed ha permesso al suo avversario di rientrare nel match, prima di chiudere alla quinta palla partita al 10° gioco dopo qualche patema di troppo.

Nella seconda semifinale si è imposto Daniele Bracciali su Andrea Picchione, allievo della San Marino Tennis Academy, autore di un ottimo torneo. Dopo un primo set piuttosto equilibrato, l’aretino ha messo a segno il break decisivo al 5° game e poi ha comandato il gioco con il suo tennis brillante.

Le semifinali sono state arbitrate dal giudice di sedia Roberto Scaioli, mentre il torneo è diretto dal giudice arbitro Antonio Giorgetti.

Semifinali: Gianluca Acquaroli (2.3, n.4)-Stefano Galvani (2.2, n.1) 4-6, 6-2, 6-4, Bracciali (2.2, n.2)-Andrea Picchione (2.4, n.6) 7-6 (3), 6-3.