Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Minibasket

San Marino Minibasket Cup al via

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 29 nov 2019 11:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ci siamo. Pochissimo al via della San Marino Minibasket Cup – 4° Trofeo Coolthings. Il countdown è partito e la Repubblica di San Marino è pronta ad ospitare 16 squadre, per un movimento di circa 500 persone, tra mini-atleti e famigliari, che “invaderà” pacificamente il territorio. La categoria è quella degli Aquilotti (nati nel 2009 e 2010), con quattro gironi geograficamente divisi su quattro palestre sammarinesi (e domenica entrerà in scena anche la quinta, la Casadei).

Si tratta del raggruppamento di FONTE DELL’OVO con Basket Donoratico (LI), San Saturnino Roma, Virtus Civitanova e gli svizzeri del Sam Massagno. Poi ACQUAVIVA coi padroni di casa della Titano San Marino, la Virtus Castenaso (BO), Teramo a spicchi e Libertas Cernusco (MI). Al MULTIVENTI giocheranno Pino Dragons Firenze, Junior Porto Recanati (MC), Pescara Basket e Posal Sesto San Giovanni (MI). Infine, FALCIANO, con MB Academy Comunanza (AP), Horus Padova, Anzio Basket Club e Novara Basket.

La prima palla a due si alzerà domani, sabato 30 novembre, alle 11, col Multieventi protagonista del match tra Sam Massagno e Basket Donoratico. Poi le gare del pomeriggio che scatteranno alle 14.30 e una lunga serie di altre partite per andare a comporre la griglia della giornata di domenica. 32 i match, con la finale per il primo posto prevista per le 15.45, ovviamente di domenica al Multieventi.

Al torneo, organizzato da Daniele Zavatta e dalla Federazione Sammarinese Pallacanestro, collaborano tutti gli istruttori FSP, presenti sui campi per la perfetta riuscita della manifestazione. Tante le richieste di partecipazione (anche oltre il numero massimo) per un evento che è già entrato nel calendario tradizionale e che attira società da tutta Italia. Energia, entusiasmo e divertimento sui campi sammarinesi del weekend. E naturalmente tanta pallacanestro. Accompagna il torneo sempre Coolthings.

Tutte le info in tempo reale sulle pagine Facebook del torneo e della FSP.