Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Volley B2 Femm.

Riviera Volley Rimini, vittoria a Lugo e 2° posto in classifica

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 11 nov 2019 10:48 ~ ultimo agg. 10:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Liverani Lugo-Riviera Volley Rimini 0-3

Tabellino Riviera Volley: RUBINI (26) – BALDUCCI (10) – ORSI (8) – RICCI (5) – LEONARDI (5) – CATALANO (5) – D’EMILIO (1) – MOROLLI (L) – JELENKOVIC (L) – SEMPRINI – BENVENUTI – ARIANO (NE)– FISCALETTI (NE) . All. CALIENDO.

Partita senza storia quella giocata dalle riminesi a Lugo, la squadra del coach Caliendo, ha subito messo in mostra il maggiore tasso tecnico, conducendo il match con grande personalità e mantenendo le avversarie quasi sempre a
distanza di sicurezza.

Nel 1° set le rivierine attendevano sornione il prevedibile entusiasmo e determinazione delle lughesi in avvio di partita, che tenevano sulla corda le riminesi fino a metà set inoltrato quando erano in vantaggio per 15/14, poi
sono scattate le contromisure tecniche e caratteriali ed il team Riviera Volley indirizzavano l’incontro a proprio favore, aggiudicandosi il primo parziale con il punteggio di 25/20, merito soprattutto della “cassaforte” Giulia Rubini che non sbagliava quasi nulla chiudendo con un di 10 punti.

L’avvio del 2° set vedeva al servizio Bruna Catalano, che serviva in maniera velenosa, con tre ace, e metteva in grande difficoltà la ricezione avversaria, che non riusciva a costruire attacchi puliti, mentre le riminesi non sbagliavano nulla al muro ed in attacco, raggiungendo così un parziale di 8-0, che ha spento ogni velleità di rimonta della Liverano Lugo, così il set scivolava via agevolmente fino al 25/16.

Nel 3° set, anche se piegate moralmente, le ragazze lughesi avevano una reazione d’orgoglio e tenevano in apprensione le riminesi fino al punteggio di 8 pari, poi cinicamente il Riviera allungava agevolmente e si aggiudicava il set con il punteggio di 25/18.

La gara, che poteva essere insidiosa è stata affrontata con grande determinazione dalle rivierine, che ora veleggiano al 2° posto in classifica generale. Particolare nota di merito per il bomber Rubini che chiude l’incontro con un personale di 26 punti.

Meteo Rimini
booked.net