newsrimini.it

Rimini Calcio. Il saluto di Renato Cioffi, tanti ringraziamenti e una frecciata

Renato Cioffi alla vigilia di Rimini-Vis Pesaro

Mentre viene presentato il suo successore, il tecnico Renato Cioffi saluta società, tifosi e città, con un consiglio al presidente della Rimini Calcio, Giorgio Grassi.

“Dal 19 luglio, giorno della presentazione, al 19 novembre, data di esonero ci sono quattro mesi da raccontare – attacca Cioffi -. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato con il sottoscritto, che nel bene e nel male mi hanno sostenuto, aiutato, sopportato. Ringrazio la stampa e la città di Rimini tutta, i tifosi della squadra, che mi hanno fatto sentire subito uno di loro, da grossi e piccoli gesti, anche nelle poche contestazioni sono stati garbati e sinceri, facendo capire l’amore che provano per i propri colori….

E già!!! Il Bianco è il Rosso (non a caso tante volte sul mio cammino sportivo), due colori straordinari e contrastanti tra loro. Il “Bianco” rappresenta la purezza, la semplicità, e il”Rosso” il fuoco, l’aggressività, la forza.

Ringrazio la società e tutti gli addetti per essere stati sempre presenti in ogni forma, inoltre il mio pensiero verso il presidente Grassi non muta, nonostante tutto. Da sportivo dico di fare attenzione ai miserabili e a gente poco raccomandabile, che solo con le promesse, come incantatori di serpenti ogni anno accompagnano al fallimento tante società. Giorgio Grassi è una persona perbene.

In ultimo ringrazio e saluto la squadra che ha fatto e dato tutto quello che ha potuto, pertanto sosteneteli e aiutateli perché hanno bisogno di voi.

Un abbraccio, Mr. CIOFFI”.