newsrimini.it

Regolamento musica: per eventi natalizi sottofondo nei locali fino alla chiusura

gli assessore Raffaelli e Caldari hanno incontrato le categorie

Musica di sottofondo fino alla chiusura dei locali durante gli eventi del Natale a Riccione. Si tratta di un primo step del percorso avviato dall’Amministrazione Comunale per rivedere, di concerto con le categorie, il regolamento sulla musica. E’ quanto emerso nel nuovo incontro tra gli assessori alle attività economiche Elena
Raffaelli e al turismo Stefano Caldari e i rappresentali economici
della città. Per tutto il periodo compreso tra il 24 novembre, in
concomitanza all’avvio del Riccione Ice Carpet, e fino al 19 gennaio con l’evento speciale Fuori Sigep, sarà possibile per i pubblici
esercizi proseguire con la musica di sottofondo fino alla chiusura.
E’ una proposta allargata a tutto il territorio comunale – ha dichiarato l’assessore Raffaelliche abbiamo avanzato alle categorie in modo da sperimentare durante il lungo periodo delle festività natalizie la possibilità per i pubblici esercizi di mantenere al loro interno proposte di musica di sottofondo, anche sulla scia di quanto emerso in precedenti incontri. In questo modo mettiamo in campo una prima risposta che verrà opportunamente vagliata in termini di riscontro e soddisfazione, dopo il periodo natalizio”.
Partiamo con questa prima tappa di un percorso che andremo a delineare successivamente allargando il raggio d’azione alle tematiche di carattere turistico – ha sottolineato l’assessore Caldari . E’ chiaro che l’incontro odierno è stato un punto di partenza condiviso con un obiettivo preciso: focalizzare le linee d’azione
per rafforzare la presenza del turismo giovanile. Su questo l’amministrazione c’è. Dopo le osservazioni, che abbiamo recepito sul regolamento sulla musica per i pubblici esercizi con questa sperimentazione che partirà nei prossimi giorni, stiamo lavorando
contemporaneamente su più fronti. Assodato il consolidato successo della programmazione di Radio Deejay per il mese di agosto rivolto ad una fascia ineguagliabile di giovani, stiamo valutando per il mese di luglio iniziative musicali rivolte ad un pubblico, sempre giovane, ma più trasversale. Abbiamo un comune obiettivo: rendere sempre più viva e attrattiva la nostra città, per questo valuteremo strategie e iniziative con i nostri operatori economici”.
Tra le proposte avanzate dalle categorie durante l’incontro e accolte dagli amministratori l’elaborazione di uno studio di breve – medio periodo al fine di fotografare le tendenze turistiche, in particolare del target giovanile, e la spinta alla promozione a carattere sovracomunale con gli enti preposti.