Promo commercializzazione in Europa per il Fellini. Bando regionale da 4 milioni
Una campagna di comunicazione promo-commerciale europea per valorizzare la Romagna come destinazione turistica e incrementare la vendita di biglietti aerei da parte dei vettori che operano tra l’Europa e l’Aeroporto Fellini di Rimini. E’ questo l’oggetto del bando europeo quadriennale pubblicato oggi e finanziato da APT Servizi in accordo con Visit Romagna. Il valore complessivo lordo è di oltre 4 milioni di euro. L’obiettivo è quello di incrementare e fidelizzare i flussi turistici internazionali in arrivo dall’Europa per il prodotto balneare e culturale, all’insegna del brand “Romagna, La terra della Dolce Vita”. Previsto un contratto annuale, con opzione di rinnovo per altri tre anni. “Siamo molto contenti – spiega Leonardo Corbucci, Amministratore Delegato di AIRiminum – perché questo strumento rafforzerà in maniera rilevante la capacità dell’Aeroporto di attrarre nuove compagnie e sviluppare quelle che già volano al Fellini. La durata di 4 anni, inoltre, ci fornisce uno strumento strategico nel periodo del contratto di programma 2020 – 2023 in cui saranno investiti 23 milioni solo nelle infrastrutture e che AIRiminum presenterà al territorio la prima settimana di dicembre insieme ad Enac. Il 2019 si sta chiudendo con quasi 400 mila passeggeri provenienti tutti da paesi stranieri (circa +28%) evidenziando il ruolo dell’Aeroporto per quanto riguarda l’internazionalizzazione del territorio. Con questi nuovi strumenti il Fellini diventerà ancora di più un driver di sviluppo strategico turistico e industriale della Romagna”.
“Questa iniziativa, frutto di un impegno strategico con l’Aeroporto Fellini, rappresenta – spiega l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini – un’ulteriore opportunità per aprire nuovi collegamenti tra la nostra Riviera e l’Europa e conferma la strategia di portare sempre più turisti stranieri in Emilia Romagna”.
“La sempre maggiore internazionalizzazione della nostra offerta di vacanza – gli fa eco il presidente Stefano Bonaccini – è una scelta imprescindibile, che passa attraverso l’innovazione, come dimostrano i 32 milioni di euro destinati dalla Regione ai nuovi lungomari della Riviera e i 25 milioni per la riqualificazione di alberghi, stabilimenti balneari e termali”.
Oltre tremila Alpini a Rimini per preparare la grande adunata di maggio
Nuova viabilità e parcheggio multipiano nel futuro del Fellini
Museo Fellini, approvato il progetto definitivo per il Fulgor
Furti in case e aziende, i carabinieri intensificano i controlli
"Inox Riflessi di Luce", sabato 7 l'inaugurazione della personale di Ivano Fabbri
Lavori per il Museo Fellini, nuove modifiche al traffico in centro
Porta Galliana "soffocata". Renzi porta il caso in Consiglio
Da domenica la nuova viabilità in via Bastioni. Con l'aggiornamento
- 1Partenza al rallentatoreMetromare, i conti non tornano. L'affondo della maggioranza riccionese8.148
- 2Occhi sulle periferieControlli elettronici velocità, a Rimini annunciata una settimana di "task force"4.254
- 3intercettata dalla stradaleEra ricercata da più di 2 anni per una serie di furti: fuga finita per una 59enne3.875
- 4le indagini della polizia localeSorprende il ladro in casa e viene colpito con una zappa. Fermato un 44enne2.388