Indietro
menu
In attesa della sostituzione

Primi interventi sul manto della SS16 a Bellaria, invariati i limiti

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 nov 2019 16:06 ~ ultimo agg. 16:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Nel tratto della Statale 16 sul territorio comunale di Bellaria Igea Marina è in corso un primo intervento sulle parti più ammalorate del manto stradale, finalizzato a evitarne un ulteriore danneggiamento.
I lavori che vedono attualmente all’opera Anas, della quale la Statale 16 è strada di competenza, arrivano dopo il confronto avvenuto tra la stessa Anas e l’Amministrazione Comunale: in vista del già annunciato, ampio e profondo intervento di ripristino del fondo stradale. L’amministrazione ha sollecitato la necessità di procedere a una prima opera di sistemazione per evitare nuovi deterioramenti nei mesi più freddi.
Come detto, l’intervento si aggiunge e non esclude gli attesi e già programmati lavori di sostituzione del manto stradale che Anas realizzerà nei prossimi mesi, quando le condizioni climatiche e stagionali saranno ottimali per il ripristino completo della strada. A tal proposito, si specifica che l’intervento parziale in atto non comporterà un’immediata modifica del limite di velocità da parte di Anas, che è fissato attualmente a 70 km/h, limite che era stato abbassato proprio per le condizioni del manto stradale ed al quale l’Amministrazione Comunale invita i cittadini a prestare attenzione (anche per la presenza degli autovelox): anche il ripristino dei precedenti limiti di velocità sarà possibile solo nei prossimi mesi, a sistemazione avvenuta nella sua totalità.