Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Basket B

Porto Sant'Elpidio-Albergatore Pro RBR, la vigilia di coach Massimo Bernardi

In foto: Massimo Bernardi e la squadra salutano il pubblico
Massimo Bernardi e la squadra salutano il pubblico
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 30 nov 2019 20:23 ~ ultimo agg. 1 dic 21:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 1 dicembre alle ore 18:00 al palasport di Porto Sant’Elpidio si gioca Porto Sant’Elpidio vs Albergatore Pro RBR. La vigilia del tecnico dei biancorossi, Massimo Bernardi – dal sito ufficiale di RBR -.

Coach, c’è stata una reazione della squadra durante la settimana sotto il profilo dell’intensità?
“Ci abbiamo lavorato sopra tutta la settimana per arrivare prontissimi a domenica. Ai ragazzi devo dire bravi per come si sono allenati perchè hanno messo in campo tantissima energia soprattutto quando abbiamo provato delle situazioni in difesa. Dobbiamo avere questo atteggiamento come modello e riproporlo in ogni partita.”

Parlando dei singoli: Francesco Bedetti si è ripreso dopo la prestazione così così contro Chieti, mentre un altro giocatore importante dalla panchina come Pesaresi non riesce a sbloccarsi nelle ultime partite. È un momento ‘no’?
“Io solitamente non parlo mai dei singoli perché non è una cosa che mi piace fare, preferisco ragionare come squadra. Domenica scorsa abbiamo giocato una pessima partita, ma al di là di vittoria o sconfitta quando si esce dal campo bisogna aver dato tutto quello che si poteva dare, dobbiamo uscire tutti per cinque falli da quanta intensità mettiamo in campo. Tutti i giocatori devono combattere col coltello tra i denti e senza fare niente di azzardato, vorrei vedere queste cose nella partita di domani contro Porto Sant’Elpidio.”

I marchigiani sono ultimi in classifica, ma in questo campionato non c’è nulla di scontato. Su cosa dovrà concentrarsi RBR?
“Loro si sono rinforzati in settimana con ottimo attaccante ex Crabs come Sirakov che conosco bene, insieme a Borsato saranno pericolosi. Sarà una partita molto difficile perchè questo girone ci ha dimostrato che tutte le squadre sono forti, per questo voglio vedere una squadra determinata che va in campo e raccoglie il frutto del lavoro svolto in settimana giocando con intensità dalla palla a due. Siamo una neopromossa dunque dobbiamo fare ricorso anche alle nostre qualità emotive dove non riusciamo ad arrivare con tecnica e tattica, il risultato poi sarà una diretta conseguenza del valore che esprimeremo sul campo.”

Meteo Rimini
booked.net