Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Volley A2 Femm.

Omag vs Soverato, è sfida al vertice

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 nov 2019 09:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Siamo giunti alla settima giornata del Campionato Nazionale di Volley di serie A2 e l’avversaria del turno di domenica 10 novembre sarà il Volley Soverato di coach Napolitano, ma soprattutto delle indimenticate ex “ZIE” Giulia Gibertini e Anna Caneva.

La OMAG di San Giovanni in Marignano sta vivendo una fase veramente felice, ancora imbattute e in testa alla classifica del girone A, con 4 punti di vantaggio sulla seconda e 5 punti proprio su Soverato. Le atlete marignanesi sono in forma, non ci sono defezioni e vorranno di nuovo regalarsi una bella prestazione. Ma “fare risultato” non sarà impresa facile contro le “cavallucce marine”.

La squadra di Soverato ha apportato diverse modifiche al roster della scorsa, seppur brillante, stagione, mantenendo comunque la solida guida di Coach Bruno Napolitano. La grande sfida per la squadra del presidente Matozzo sarà fare a meno di Gray o Hurley, attaccanti statunitensi di altissimo livello ma ben compensate con la presenza dal martello Chausheva reduce dal campionato tedesco. Potranno contare su Mangani e Quarchioni in posto 4
e al centro una coppia esperta come Repice e Caneva. E “Gibi”- Gibertini a coordinare il reparto difensivo.
L’obiettivo primario della Volley Soverato è una conferma nella pool promozione, e in generale nelle zone alte della graduatoria.

Abbiamo incontrato Alice Pamio e Greta Mandrelli e commentato insieme a loro questo prossimo incontro.

Alice, domenica ci sarà una partita importante contro Soverato che ha allestito una grande squadra. Verranno qui al Palasport di San Giovanni in Marignano per rendervi la vita difficile. Un suo commento sulla gara di domenica prossima.
“Sì, tutte le gare saranno delle gare molto combattute, non ci sono squadre cuscinetto in questo girone e dovremo essere sempre sul pezzo. E anche Soverato, che ha degli attaccanti molto importanti, non sarà sicuramente da sottovalutare. Abbiamo studiato bene a video le nostre avversarie, prenderemo le giuste misure e cercheremo di mettere in atto il lavoro che abbiamo fatto sia a video che in palestra tutti giorni”.

Greta, domenica avrete come avversaria Giulia Gibertini che è stata un po’ la sua chioccia lo scorso anno al suo esordio in campionato di Serie A2.
“Sicuramente sarà una partita importante per conquistare la settima vittoria. Incontreremo sia Giulia che Anna, due persone che rimarranno sempre nel mio cuore, soprattutto Giulia con la quale ho condiviso il ruolo e mi ha insegnato veramente tutto, soprattutto come stare in campo”.

Domenica la OMAG Consolini Volley avrà l’onore della presenza dell’ex azzurro Claudio Galli, mitico centrale della “generazione di fenomeni” che negli anni 90 spadroneggiava a livello mondiale, guidata da coach Julio Velasco.
Galli, che si occupa dei commenti tecnici di alcune partite della Superlega maschile e della A1 femminile in onda su Rai Sport sarà anche il commentatore per un giorno della partita dell’Omag.

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Simone Fontini e Michele Marotta.

Gli Starting Six
Soverato: Bortoli in regia e Chausheva opposto, Mangani e Quarchioni schiacciatrici, Repice e Caneva al centro, Gibertini libero.

Omag: Battistoni al palleggio e Decortes opposto, Saguatti e Pamio in posto 4, Lualdi e Gray al centro e Bresciani libero.

Chi non potrà essere presente avrà la possibilità di seguire la diretta streaming dell’incontro sul canale Youtube della Consolini al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCkY8XEhz6qiKFFrg0ujS33w.

Le altre partite che completeranno la prima giornata:
GREEN WARRIORS SASSUOLO ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO CLUB ITALIA CRAI
CDA TALMASSONS GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA
EXACER MONTALE CUORE DI MAMMA CUTROFIANO