Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Volley B2 Femminile

L'Emanuel Riviera Volley fa suo il 1° big match stagionale: 3-1 sul VTB Bologna

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 18 nov 2019 14:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si presentava alla vigilia come una gara insidiosa, sia per il valore dell’avversario sia per la posta in gioco, entrambe le squadre non hanno tradito le aspettative, divertendo il folto pubblico presente alla casa del volley, che presentava sugli spalti un gran seguito di tifosi bolognesi. Le rivierine sul parquet amico, hanno giocato una gara di grande carattere ed intensità portando a casa i 3 punti.

Le ragazze dell’Emanuel Riviera Volley, sono entrate in campo con il giusto piglio, la loro voglia di vittoria, condita dalla giusta carica agonistica, intimoriva in avvio le bolognesi (che sbagliavano 8 attacchi) e subendo la
veemenza delle riminesi che chiudevano agevolmente 25-20.

Dopo l’adrenalina messa in campo nel 1° set, l’Emanuel rientrava in campo con il serbatoio motivazionale più vuoto, le bolognesi acquisivano quindi sicurezza e imponevano il loro gioco vincendo agevolmente il set, 25-16.

Nel 3° parziale, dopo una prevedibile ramanzina di coach Caliendo, l’Emanuel Riviera Volley, ritrovava la grinta smarrita e aggredivano le bolognesi con veemenza con tutte le bocche di fuoco (Rubini – Leonardi – Balducci – Orsi e Ricci), chiudendo il set con un perentorio 25-17.

Nel 4° parziale le rivierine continuavano l’assalto al fortino bolognese fino al 21-16, poi una mai doma Pianamiele, fiutava la possibilità di fare il colpaccio e si porta a meno uno dall’Emanuel, poi finalmente un fondamentale ed efficace attacco di Sofia Balducci mette fine alle danze chiudendo set e partita.

Tutta la squadra riminese merita merita un grande applauso per l’ottima partita giocata. Nota particolare per la guerriera Leonardi, che dopo la prestazione un tantino sotto tono della scorsa settimana si è prontamente riscattata, fornendo una prestazione da grande martello come siamo abituati a conoscerla.

Tabellino Riviera Volley: RUBINI (24) – LEONARDI (19) – BALDUCCI (12) – RICCI (10) – ORSI (9) – CATALANO (3)- SEMPRINI (1)– MOROLLI (L1) – BENVENUTI – ARIANO – FISCALETTI (NE) – D’EMILIO (NE) JELENKOVIC (NE). All. CALIENDO.