Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Volley B2 Femminile

L'Emanuel Riviera Volley espugna il parquet di Porto San Giorgio

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 25 nov 2019 12:47 ~ ultimo agg. 12:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prova di grande carattere e tenacia quella dell’Emanuel Riviera Volley Rimini sull’ostico campo della Di Mitri Angels di Porto San Giorgio, che ancora non aveva subito sconfitte sul campo amico.

Il coach Caliendo, parte con il classico sestetto titolare, che però vedeva in campo la centrale Alice Ricci febbricitante e debilitata dall’influenza e la banda Sissi Leonardi che accusava problemi fisici. Le giocatrici hanno stretto i denti, ma apparivano ovviamente sottotono, in ogni caso le riminesi pur se con qualche sofferenza portavano a casa il primo parziale con il punteggio di 21-25.

Nel 2° set subentrava al posto della centrale Ricci la giovanissima Marta Semprini, che pur se inizialmente emozionata per la responsabilità di sostituire la forte compagna, forniva un ottimo contributo alla causa, il set
sembrava volgere al peggio con le marchigiane che si portavano a +5 sul 16/11, a questo punto il coach Caliendo pescava dal cilindro la sostituzione che dava una scossa alla gara, infatti subentrava la giovane Virginia Fiscaletti al posto della Leonardi, appena entrata la giocatrice inanellava tre punti consecutivi che hanno fatto perdere sicurezza alle avversarie, che alla fine hanno mollato il set con il punteggio di 22/25.

Nel 3° set si girava in parità fino al 19/19, quando sono salite in cattedra l’opposto Rubini e la Banda Balducci che con i loro guizzi hanno favorito l’allungo portando a casa set e partita 22/25.

La gara, preparata con scrupolo e abnegazione dallo staff tecnico e dalle ragazze riminesi, ha messo in mostra lo spirito battagliero e mai domo dell’Emanuel Riviera Rimini; da evidenziare la sontuosa partita giocata dalla banda Sofia Balducci, top scorer del match con 23 punti al suo attivo, oltre che la ormai normale prestazione sicura e imponente dell’opposto Giulia Rubini (21 punti). Un particolare plauso meritano le giocatrici chiamate in causa a gara in corso, in un match delicato, fra le quali Angela Jelenkovic (L2), ottima anche la sua prestazione, questo lascia intuire come la squadra tutta stia diventando pian piano un blocco granitico difficile da scalfire.

Tabellino Riviera Volley: BALDUCCI (23) – RUBINI (21) – FISCALETTI (5) – RICCI (3) – ORSI (3) – SEMPRINI (3)- CATALANO (2)– MOROLLI (L1) – JELENKOVIC (L2) – BENVENUTI – ARIANO (NE) – D’EMILIO (NE). ALL. CALIENDO.