Indietro
menu
Dopo il furto in un bar

Ladro seriale tradito da un tatuaggio fatto per amore

In foto: il ladro in azione ripreso dalle telecamere
il ladro in azione ripreso dalle telecamere
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 nov 2019 19:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.338
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

carabinieri della tenenza di Cattolica hanno denunciato un 19enne ritenuto l’autore dei furti commessi negli ultimi giorni in un bar pasticceria nel centro di Cattolica e in una piadineria della zona. Lo scorso 7 novembre, con il volto coperto da un passamontagna, il giovane si era introdotto all’interno del bar e aveva arraffato il denaro custodito nel registratore di cassa, oltre ad un telefono cellulare e un tablet. Tutta la scena veniva immortalata dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza, le cui immagini sono state subito acquisite ed analizzate dai militari cattolichini.

E proprio la minuziosa attività di analisi ha consentito ai militari di individuare un piccolissimo particolare che ha poi consentito di individuare l’autore del reato. Un tatuaggio sulla mano sinistra, una lettera “G” che il giovane aveva realizzato qualche anno prima per la donna di cui era stato un tempo innamorato. A seguito della sua individuazione, è scattata immediatamente una perquisizione nei suoi confronti che, ad eccezione del denaro contante, ha consentito di recuperare tutta la restante parte della refurtiva nonché il passamontagna utilizzato durante il furto.

Una serata particolarmente movimentata per il 19enne, che poche ore prima del furto, era stato allontanato dai carabinieri di Riccione perché, ubriaco, stava disturbando la clientela di un noto bar del centro. Gli elementi raccolti sono così stati forniti all’autorità giudiziaria per le valutazioni di rito.