Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile

In 200 per la presentazione ufficiale del F.C. Young Santarcangelo

In foto: L'intervento del sindaco Alice Parma
L'intervento del sindaco Alice Parma
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 nov 2019 19:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta ieri sera, giovedì 7 novembre, presso Palazzo Guidi, la presentazione ufficiale del F.C. Young Santarcangelo, cui hanno preso parte i 91 ragazzi della scuola calcio con le loro famiglie (200 persone presenti).

Tanti interventi nel corso della serata. In primo luogo il Presidente Nelson Nicolini ha introdotto il progetto societario e le persone che contribuiranno al suo sviluppo. Successivamente è intervenuto il Comune di Santarcangelo nella persona del sindaco Alice Parma e dell’assessore allo Sport Angela Garattoni, che la società clementina ringrazia per le belle parole spese e per il sostegno dato ai fini della creazione della nuova società, a dimostrazione ancora una volta di quanto la città sia allineata ad un progetto ben delineato.

In secondo luogo è stato il turno dell’Amministratore Delegato Andrea Boldrini: “La nostra mission sarà quella di creare un settore giovanile di eccellenza, che possa rifornire costantemente la nostra prima squadra attraverso investimenti per portare a Santarcangelo i migliori istruttori, avremo anche una particolare attenzione allo sviluppo psico-fisico in maniera armonica dei nostri ragazzi”. 

È intervenuto poi il Centro di Riabilitazione Fisiokinetica nella persona di Corrado Ballarini, che ha parlato dell’importanza di monitorare lo stato fisico di tutti i tesserati. Si è collegato a questo argomento Paolo Novelli, nutrizionista della Parafarmacia Novelli, ribadendo l’importanza della cura della crescita psico-fisica dei ragazzi.

Spazio quindi ad un nuovo socio: la Cooperativa Ital Tetti, con il presidente Valerio Annichiarico ed il socio Davide Venturi, il quale si è reso disponibile alla realizzazione di una rete di comunicazione imprenditoriale tra aziende del territorio santarcangiolese.

In conclusione spazio al Vice-Presidente nonché genitore di un tesserato, Matteo Fontana, che ha voluto sottolineare quanto sia facile entrare a far parte di questo progetto. Ultimo intervento quello del responsabile tecnico Gabriele Farotti, con un breve focus sui valori che cercherà di trasmettere assieme a tutto lo staff tecnico e che ha finito ricordando l’appuntamento con la Nazionale Italiana Under 19, che sarà accompagnata in campo dai giovani giocatori santarcangiolesi.

“Un sentito ringraziamento – scrive in una nota il F.C. Young Santarcangelo – va a tutte le persone presenti in questa prima storica serata, a tutte le persone che si sono impegnate per dare vita a questo progetto ed a Palazzo Guidi per l’ospitalità concessa”.