newsrimini.it

Il Roller Riccione chiude la stagione con un ottimo medagliere al Campionato Italiano Uisp

Il Roller Riccione, sezione freestyle dell’Asd Pattinaggio Artistico Riccione, ha concluso la stagione di gare con il Campionato Italiano Uisp che si è tenuto a Bologna nel week end di festività appena trascorso, portando a casa ancora una volta un ottimo medagliere.

La società esulta insieme ai ragazzi, che sono impegnati dal marzo scorso in una lunga serie di gare e campionati su diversi circuiti, oltre a quello federale. Considerata la complessità del freestyle, che include ben quattro differenti discipline, i ragazzi hanno dimostrato una grande capacità di resistenza. Sono tutti atleti giovanissimi, tra i 10 ed i 13 anni, spinti da una passione va al di là di tutto, capaci di sorridere anche quando non arrivano al podio e sempre pronti a mettersi in gioco. La gioia di pattinare in gara è la loro forza.

Si parte ora con la preparazione per la nuova stagione gare con un bellissimo obiettivo: i Roller Games 2020, i campionati nazionali di tutte le discipline rotellistiche, che si disputeranno proprio a Riccione all’inizio della prossima estate.

Campionato Italiano Uisp, i risultati del Roller Riccione:

CLASSIC STYLE
Agata Antonelli 2°
Federico Mainolfi 2°
Lucrezia Morri 3°
Alice Balducci 9°
Giulia Ugolini 11°

BATTLE
Federico Mainolfi 2°
Lucrezia Morri 4°
Alice Balducci 7°

SLIDE
Lucrezia Morri 3°
Alice Balducci 4°
Giulia Ugolini 5°

SPEED SLALOM
Melany Piergiacomi 1°
Agata Antonelli 3°
Lucrezia Morri 8°
Federico Mainolfi 10°
Giulia Ugolini 14°
Alice Balducci 16°

ROLLER CROSS
Melany Piergiacomi 1°
Lucrezia Morri 4°
Agata Antonelli 6°
Giulia Ugolini 6°
Federico Mainolfi 10°