newsrimini.it

Il Retina Cattolica Volley vince ancora e conquista il 1° posto in coabitazione

Il selfie delle cattolichine

Retina Cattolica volley-Avis Nuova Clar Petroli Ravenna 3-0 (25/13 – 25/18 – 25/22)

IL TABELLINO
RETINA CATTOLICA VOLLEY: Baciocchi 12, Gennari 11, Fanelli 5, Mercolini 0, Sanchi 2, Franchi 2, Giusti 5, Micheletti 10. Spreghini, Pirazzini, Pasquini n. e. Libero Bigucci.

CRONACA E COMMENTO
Ancora una vittoria per il Retina Cattolica Volley. Sabato sera le ragazze della formazione gialloblù hanno sconfitto in casa per 3 a 0 Avia Nuova Clar Petroli Vamb Ravenna. E ora sono quattro successi consecutivi e il primo posto in classifica in co-abitazione con Budrio.

Commenta l’allenatore Matteo Costanzi: “Sapevamo che le avversarie erano giovani: capaci di cose eccezionali, così come di momenti di crisi. Le ragazze di Ravenna hanno fatto delle belle giocate, e allo stesso tempo errori tipici delle squadre giovani. Le nostre giovani entrate dalla panchina hanno tenuto bene il campo. Sul 14 a 8 per noi nel terzo set non siamo riusciti a ripartire, sennò sarebbe andata come nei primi due set, loro ci hanno impattato e hanno giustamente preso un po’ di fiducia. Comunque, alla fine tre punti meritati, abbiamo sfruttato il fattore campo. Continuiamo così, ci stiamo divertendo, crescendo, speriamo di recuperare le infortunate perché la coperta è un po’ corta. Ma le giovani stanno rispondendo molto bene”.