Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Volley C Femminile

Il Retina Cattolica Volley prima soffre, poi reagisce e supera la Claus Libertas

In foto: Il selfie delle cattolichine
Il selfie delle cattolichine
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 3 nov 2019 09:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Retina Cattolica volley-Claus Libertas Volley Forlì 3-0 (25/20 – 25/18 – 26/16)

TABELLINO RETINA CATTOLICA VOLLEY: Baciocchi 10, Gennari 12, Fanelli 3, Mercolini 2, Pirazzini 1, Sanchi 1, Franchi 0, Giusti 14, Pasquini 10. Bigucci, Spreghini n. e. Libero: Micheletti.

CRONACA E COMMENTO
Seconda vittoria consecutiva casalinga per il Retina Cattolica Volley, che in classifica, al termine della terza giornata, si piazza al quinto posto. Dopo un inizio complicato, sotto 18 a 9, c’è stata una grande reazione delle ragazze gialloblù, per strappare altri tre punti.

“Siamo stati bravi a sfruttare il turno in casa – dice l’allenatore Matteo Costanzi -. Questo è un campionato molto equilibrato e tra le mura amiche bisogna fare bene. Questa gara è stata molto difficile, nel primo set eravamo indietro a livello di testa, sembrava tutto difficile. Tanti errori, ma siamo stati molto bravi sul 18 a 9 per le avversarie a non mollare. Nonostante la Franchi stesse giocando bene, la squadra non stava girando e la mossa azzeccata è stata proprio quella di cambiarla, per fare entrare la Mercolini. Lucia è stata molto brava, ha 16 anni, è entrata in un momento difficile e ha giocato con tranquillità facendo vedere quello che mostra già in palestra. Era giusto darle fiducia. Tutta la squadra poi è ripartita. Una volta sbloccati, abbiamo spinto in battuta, difeso tanto, gestito bene i colpi in attacco. Alla fine risultato meritato”.