Indietro
menu
Per un lavoro comune

Il prefetto incontra il Comitato Piccola Industria

In foto: foto di gruppo
foto di gruppo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 7 nov 2019 18:09 ~ ultimo agg. 18:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In Prefettura di Rimini si è svolto l’incontro tra i rappresentanti del Comitato Piccola Industria Confindustria Romagna ed il Prefetto Alessandra Camporota. Ciascun componente del board ha rappresentato le caratteristiche, le problematiche e gli scenari dei settori merceologici di rispettivo riferimento.

A sua volta, il Prefetto – nell’illustrare i propri compiti di istituto e nel fornire una sintesi dell’azione svolta sul territorio – ha ribadito l’importanza di mantenere vivo e costante il dialogo tra lo Stato e la realtà delle piccole e medie imprese. La discussione sul tessuto economico della Romagna in generale e della provincia di Rimini in particolare ha consentito di affrontare numerose tematiche di interesse comune per l’imprenditoria locale e per l’ufficio territoriale del Governo.

alcuni degli obiettivi che il Comitato si propone di raggiungere con il concorso ed il supporto della Prefettura e di tutti i livelli di governo sono semplificazione delle procedure amministrative, promozione dell’economia del territorio, sviluppo infrastrutturale. In chiusura, gli ospiti hanno voluto omaggiare il Prefetto di una riproduzione storica raffigurante la Romagna, come simbolo del comune impegno per il territorio.

“Ringraziamo il Prefetto Alessandra Camporota – spiega Maurizio Minghelli Presidente del Comitato Piccola Industria Confindustria Romagna – per questo importante confronto. Un’occasione stimolante in cui i rappresentanti del Comitato Piccola Industria hanno avuto la possibilità di presentare i singoli settori che rappresentano e che sono il motore dell’economia della nostra Regione e del Paese”.