Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Club Nautico Rimini

Giacomo Musone primo nella Ranking Italiana Laser Standard Classe Olimpica 2019

In foto: Giacomo Musone (foto Andrea Pisapia / SeaAndSail.it)
Giacomo Musone (foto Andrea Pisapia / SeaAndSail.it)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 nov 2019 12:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giacomo Musone, 22 anni, ha concluso il circuito Italia Cup nei LASER standard classe olimpica, piazzandosi al primo posto nella Ranking Italiana 2019.

Inizia la sua carriera a sette anni su un Optimist, subito dopo passa al Laser crescendo rapidamente nella squadra agonistica del Club Nautico Rimini, autentica fucina di campioni, fino a vincere oggi la Ranking 2019 con i seguenti piazzamenti: Andora 1′ classificato; Ragusa 6′ classificato; Civitanova 1′ classificato; Livorno 3′ classificato; Ostia 2′ classificato, Napoli 5′ classificato.

In festa il Club Nautico Rimini che può essere definito la sua seconda casa. Qui è cresciuto e qui, in questo unico contesto riminese, ha condiviso i momenti più importanti della sua vita. Passione e disciplina, allenamento costante e voglia di farcela sono i segreti di questo giovane grande campione, che da oltre dieci anni continua a mettersi in gioco, esempio di un mondo pulito, dove appunto lo sport da puro divertimento può diventare anche agonismo e professionismo.

Ma per Giacomo Musone non è finita qui, anzi questo è solo l’inizio: come membro del programma olimpico, in vista dei mondiali di Tokio 2020, è fra gli atleti che potrebbero rappresentare l’Italia.