Indietro
menu
corso

Formazione Metodo Hobart: conoscersi nella danza

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 nov 2019 09:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 23 novembre si conclude il primo anno del percorso di formazione Metodo Hobart – conoscersi nella danza, rivolto a chiunque desideri intraprendere un percorso di studio e di ricerca nel movimento danzato con finalità educative.

Il seminario avrà come tema  la pratica del Metodo Hobart in relazione alla semantica musicale. Sarà un’occasione speciale per  approfondire la particolarità del Metodo – una  metodologia basata sulla pedagogia del movimento  – in relazione alla musica dal vivo. Per sperimentare questo rapporto dialettico – tra due arti diverse, con la loro diversa natura e con le loro diverse esigenze – domenica 24 novembre, dalle 14.30 alle 17.30, il seminario apre le porte per accogliere la Jam Session con Claudio Gasparotto (danza)  e Fabio Mina (musica dal vivo) e per offrire un’esperienza di autentica simbiosi culturale.

Il Metodo Hobart nasce nel 2000 come naturale evoluzione del pensiero di Gillian Hobart, danzatrice e maestra di chiara fama, docente all’ Accademia Nazionale di Danza e allo IALS di Roma, al Centro Regionale della Danza di Reggio Emilia, counsellor nel metodo psico-terapeutico di Carl Rogers presso il Centro Italiano di Psicologia Clinica di Roma. La pratica e la teoria del Metodo partono dai principi di Rudolf Laban, Mary Anthony, Carl Rogers e dall’esperienza artistica e didattica della Hobart.

Gli incontri del Metodo, a carattere seminariale e con cadenza mensile, si svolgono presso La Casa del Teatro e della Danza di Viserba Monte e sono guidati dal team di MC (Annachiara Cipriani, Milena Giorgetti, Manuela Graziani, Isabella Piva, Monica Tomasetti) con la responsabilità artistica di Claudio Gasparotto e lo special tutorial a distanza di Gillian Hobart.

per info

Movimento Centrale Danza & Teatro

tel. 0541 726107 – cell. 340 3475389 –  info@movimentocentrale.org  – www.movimentocentrale.org