Indietro
menu
Confindustria Romagna

Classe del Tonino Guerra vince premio del Guidarello

In foto: 19-11.2019 -ravenna guidarello giovani confindustria romagna
19-11.2019 -ravenna  guidarello giovani confindustria romagna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 nov 2019 16:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La classe IV S dell’istituto statale “Tonino Guerra” di Novafeltria vince Il premio “formato testuale”, del valore di quattromila euro, alla 13esima edizione del Premio Guidarello Giovani di Confindustria Romagna. L’elaborato era stato scritto dopo la visita all’aeroporto Fellini per incontrare i gestori. La motivazione del premio:  “Una cronaca piacevole da leggere, che coinvolge il lettore e permette di raccontare maggiori dettagli. Particolarmente apprezzata l’evoluzione del reportage in forma narrativa. Alla narrazione si aggiungono anche precisi dati inerenti all’azienda e dichiarazioni degli addetti, approfondendo dunque l’esperienza della realtà che si sta raccontando. A completare la profonda analisi dell’articolo c’è il ricco materiale fotografico proposto, con immagini delle diverse sfaccettature dell’azienda e di grafici per illustrarne i numeri”.

Ad aggiudicarsi la 13esima edizione è stato il polo professionale di Lugo con il premio per l’elaborato in formato digitale del valore di tremila euro, più mille euro per il miglior elaborato assoluto, realizzato dalla classe IV AAFM visitando l’azienda Smurfit Kappa di Massa Lombarda.

L’iniziativa ha coinvolto 450 studenti degli istituti superiori delle province Ravenna e Rimini, che hanno visitato una ventina di aziende del territorio per realizzare gli elaborati.