Indietro
menu
dopo i controlli dei nas

Chiusa casa di riposo a Riccione: carenze strutturali e igieniche

In foto: la casa di riposo Villa Quick
la casa di riposo Villa Quick
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 nov 2019 16:28 ~ ultimo agg. 19 nov 12:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.481
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A seguito dell’attività ispettiva condotta dai Nas di Bologna e dall’Ausl Romagna – Dipartimento di Sanità Pubblica – il sindaco Renata Tosi, in data odierna, ha firmato il provvedimento di chiusura della casa di riposo Villa Quick di via Trento Trieste. L’ordinanza di chiusura della struttura è stata resa necessaria per le criticità dovute al riscontro di carenze strutturali, tra cui l’assenza di un sistema antincendio, carenze gestionali, igieniche, di qualità dell’assistenza e di sicurezza sul lavoro, oltre al riscontro di personale del tutto sottodimensionato rispetto ai 28 anziani presenti all’interno, che sono stati visitati e valutati dal personale sanitario.

Non stati riscontrati episodi di maltrattamento. Da questa mattina il Comune di concerto con gli assistenti sociali, i medici dell’Ausl e i militari del Nas, è in contatto per predisporre lo spostamento degli anziani in altre strutture con tempi e modalità diversi a seconda dei casi di autosufficienza di ciascuno. La casa per anziani eroga servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale ad anziani non più completamente autosufficienti.

“L’attenzione e la cura per le persone più fragili – dichiara il sindaco Renata Tosisono una priorità indiscutibile per questo a nome mio e dell’Amministrazione Comunale desidero ringraziare i Carabinieri del Nas, i medici e gli assistenti sociali dell’Ausl Romagna per l’efficace lavoro e professionalità dimostrati, tanto più rilevanti quando si è di fronte alle fasce più sensibili e deboli della popolazione”.

Meteo Rimini
booked.net