venerdì 13 dicembre 2019
menu
incastrato dalle telecamere

Causa un incidente e scappa, poi dà fuoco all'auto e inscena il furto: 39enne denunciato

In foto: repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto Visualizzazioni 5.285 visite
sab 16 nov 2019 15:04 ~ ultimo agg. 17 nov 16:07
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 5.285
Print Friendly, PDF & Email

Ha causato un incidente stradale ferendo due persone, poi è fuggito e ha abbandonato l’auto in una zona isolata prima di dargli fuoco e recarsi dai carabinieri per denunciare il furto. E’ la messinscena realizzata un 39enne residente a Morciano di Romagna che sperava di farla franca. Invece i carabinieri delle Stazioni di Morciano e Montefiore Conca lo hanno smascherato dopo settimane di indagini e denunciato per omissione di soccorso e simulazione di reato.

Il 20 ottobre scorso il 39enne si trova alla guida della sua Fiat Stilo quando in via Conca, a Montefiore, causa un incidente stradale. Gli occupanti dell’altra auto restano feriti (riporteranno 20 giorni di prognosi), ma lui anziché fermarsi e chiamare i soccorsi, scappa. Oltre a sapere di essere in torto, sa anche che la sua auto è sprovvista dell’assicurazione, così decide di disfarsi del veicolo abbandonandolo sulle sponde del fiume Conca. Non solo, perché prima di allontanarsi a piedi gli dà fuoco. Poi, quella stessa sera, si reca dai carabinieri per denunciare il furto della sua Fiat Stilo.

Ma il ritrovamento alcuni giorni dopo del veicolo incendiato, a breve distanza di tempo dall’incidente, desta i primi sospetti nei carabinieri. Che avviano una serie di accertamenti. Determinanti i filmati degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona dell’incidente, ma anche il fatto che il 39enne avesse inscenato un furto simile in passato. La successiva perquisizione domiciliare a casa dell’uomo ha confermato i sospetti dei militari. Infatti nella sua abitazione sono stati ritrovati non solo gli indumenti indossati il giorno dell’incidente, ma anche le targhe ed i documenti del veicolo. 

Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna