Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio D girone F

Cattolica S.M.-Città di Campobasso 1-1: cronaca, video e dopogara

In foto: L'1-1 di Rizzitelli
L'1-1 di Rizzitelli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 10 nov 2019 20:54 ~ ultimo agg. 11 nov 12:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CATTOLICA S.M.-CITTA’ DI CAMPOBASSO 1-1

IL TABELLINO
CATTOLICA S.M. (3-4-1-2): Aglietti 5; Maggioli 6 (27’ st Gasperoni 6), Guarino 6, Gabrielli 6; Barellini 6, Gaiola 5.5, Pasquini 6 (20’ st Stallone 6), Fabbri 6.5; Moroni 5.5; Cisse 5 (20’ st Battistini 6), Merlonghi 5 (13’ st Rizzitelli 6.5). A disp.: Cuomo, Bernardi, Tomassini, Notariale, Guglielmi. All.: Cascione.

CAMPOBASSO (4-3-3): Natale 6; Fabriani 5, Menna 6, Sbardella 6, Vanzan 5.5; Tenkorang 5.5, Brenci 6 (42’ st Alessandro n.g.), Bontà 5.5; Cogliatti 6, Musetti 6 (28’ st Pizzutelli 5), Candellori 5.5. A disp.: Tano, Martino, Pistillo, La Barba, Zammarchi, Njambe, Giampaolo. All.: Cudini.

ARBITRO: De Capua di Nola 5.5.

RETI: 5’ pt Cogliati, 36’ st Rizzitelli.

AMMONITI: Pasquini, Merlonghi, Gaiola, Vanzan, Bontà, Tenkoran.

NOTE: Spettatori: 500 circa. Corner: 6-2.

CRONACA E COMMENTO
Per l’11a giornata del campionato di serie D girone F il Cattolica SM riceve al “Calbi” il Città di Campobasso. Giallorossi ancora a caccia del primo successo. Cascione ritrova Rizzitelli. Out gli squalificati Som e Cannoni e gli infortunati Croci, Benedettini e Nsingi.

La partita. Al 3′ Candellori si muove bene in area, il suo traversone è però alto per tutti.
Al 5′ il Campobasso si porta in vantaggio: punizione di Menna dalla metà campo, Aglietti anticipa tutti, poi perde il pallone sul contatto con Musetti, che serve Cogliati per il gol dell’1-0 ospite. Inutili le proteste dei giocatori giallorossi per la presunta carica subita dal portiere.
Al 12′ rimessa laterale di Vanzan per Brenci, che si sistema il pallone e tenta il destro a giro, pallone che sibila a lato di un niente.
Al 19′ cross di Fabbri per l’incornata di Merlonghi dal dischetto, pallone a fondo campo.
Al 35′ il tentativo di Pasquini è a lato.
Con le immagini passiamo alla ripresa. Al 14′ il traversone di Vanzan è tra le braccia di Aglietti.
Al 16′ Fabriani in orizzontale per Musetti, tocco per Cogliati, Aglietti vola e devia in angolo.
Al 18′ punizione di Candellori, Musetti cerca la deviazione di tacco, il portiere giallorosso blocca.
Al 26′ cross di Fabbri, nessun attaccante giallorosso ci arriva, riprende Barellini, che rimette in mezzo, la retroguardia ospite libera con qualche affanno.
Al 33′ Fabriani ha il tempo per controllare e mettere a centro area, la volée di Tenkorang è alta.
Al 35′ cross di Fabbri, Vanzan colpice di testa, Gasperoni recupera la sfera, si muove a destra e mette in mezzo per la deviazione di classe di Rizzitelli, che festeggia nel migliore dei modi il ritorno in campo dopo le tre giornate di squalifica. Cattolica 1-Campobasso 1.
Al 40′ il destro dalla distanza di Rizzitelli è parato senza problemi da Natale.
Finisce 1-1. Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per il Cattolica, che sale a quota 4. Il Città di Campobasso sale a 15.

Prima di lasciare il “Calbi” i giocatori ospiti hanno pulito il loro spogliatoio. Il ringraziamento del Cattolica S.M.: “Il Cattolica Calcio S.M., ringrazia pubblicamente i ragazzi del Campobasso che a fine gara, hanno pulito e sistemato il loro spogliatoio, in modo esemplare. Il calcio non è solo agonismo ma rispetto ed educazione! Congratulazioni!”

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA