Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Calcio Prima Cat. H

Verucchio-Athletic 2-0

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 ott 2019 19:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

VERUCCHIO-ATHLETIC POGGIO 2-0

IL TABELLINO
VERUCCHIO: Maggioli, Zaghini, Campidelli, Genghini, Grossi, Pioli, Bianchini (Tentoni 25’ st), Bonavitacola, Michilli (Gori 30’ pt), Ronchi (D’Amuri 36 ’pt), Colonna (Giuliano 40’ st). A disp: Bianchi, Girometti, Schipano, Leardini, Muccioli. All: Nicolini.

ATHLETIC POGGIO: Sebastiani, De Paoli, Ceccarini, Valentini, Astolfi, Pagliarani (Domeniconi 38’ pt), Casadei, Fontana (Pugliese 16’ st), Della Marchina, Celli (Gambuti 8’ st), Neri. A disp: Spadazzi, Bizzocchi, Fabbri, Mariotti, Tasi, Cavalli. All: Fabbri.

RETI: 20’ st Ronchi (rig.), 45’ st Gori.

AMMONITI: Pioli, Bianchini, Grossi, Genghini, Gori, Ceccarini, Neri, De Paoli, Astolfi.

NOTE: Espulso Ceccarini al 47’ st per fallo pericoloso, ammonito mister Fabbri.

CRONACA E COMMENTO
Il derby tra Verucchio e Athletic Poggio se lo portano a casa i locali che infliggono due reti agli avversari e salgono al primo posto in classifica a pari punti con la Pol. Sala.

Dopo una prima mezz’ora di studio tattico, il Verucchio è costretto a fare a meno di Michilli, obbligato alla sostituzione a causa di un pugno da parte di Valentini, non visto dal direttore di gara. Da questo episodio s’infiamma la gara, che assume tinte a tratti aggressive da ambedue parti. Il primo tempo termina, comunque, zero a zero.

Nella ripresa Verucchio pericoloso al 16’ con uno scambio tra Bianchini e Bonavitacola che termina con la conclusione del numero 7 rosanero sul fondo. Il match si sblocca al 20’ quando su calcio d‘angolo di Ronchi, Sebastiani riesce ad intercettare, ma lascia lì il pallone ed è abile Genghini ad impossessarsene: l’estremo difensore lo atterra e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Ronchi non sbaglia e spiazza il portiere: è 1-0. Al 32’ gran intervento di Sebastiani che devia in angolo il tentativo Genghini, mentre al 36’ ancora Verucchio vicino al gol con Gori che si beve tre avversari e conclude fuori. Il 2-0, però, arriva al 45’: Gori si coordina e infila Sebastiani nell’angolino destro. Bastano le due reti ai rosanero per aggiudicarsi il derby e volare a 13 punti in classifica.