Indietro
menu
Rivolta ad alunni di 9 e 10 anni

Un percorso verso la parità. Al via progetto nelle scuole di Coriano

In foto: l'appuntamento inaugurale alla scuola Favini
l'appuntamento inaugurale alla scuola Favini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 ott 2019 14:05 ~ ultimo agg. 17:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È partito alla scuola primaria di Coriano “Favini” il progetto “Rispetto, un percorso verso la Parità”. Il comune ha aderito, stanziando mille euro a titolo di cofinanziamento al bando al quale la Provincia di Rimini ha partecipato. Il programma prevede la realizzazione di 4 laboratori dedicati a Stereotipi, Bene-male, Costituzione e Valore etico del tempo. L’iniziativa è rivolta alle classi IV e V degli istituti comprensivi di Ospedaletto e Coriano.
Abbiamo ritenuto opportuno” – spiega l’assessore Giulia Santoni– “realizzare un incontro di presentazione propedeutico tra le organizzatrici e le insegnanti per individuare la fascia d’età migliore alla quale indirizzare il progetto e, considerato il tema, si è infine deciso che i destinatari dei laboratori fossero gli alunni di età compresa tra i 9 e i 10 anni.
Durante il saluto del Sindaco è stato chiesto dai bambini di poter presentare il risultato del loro lavoro durante un consiglio comunale “straordinario” aperto.
In particolare – ha detto Domenica Spinelliessendo a novembre, mese dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, crediamo più che mai quanto sia fondamentale continuare ad educare i giovani di domani. Ci tengo a ringraziare i dirigenti scolastici Maffei e Cappellini che da subito si sono rese disponibili.