martedì 19 novembre 2019
menu
Calcio Eccellenza B

Tropical Coriano-Copparese 1-1: tabellino, cronaca, video e dopogara

In foto: L'ingresso in campo delle due formazioni.
di Giuseppe Colonna   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 ott 2019 19:48 ~ ultimo agg. 20:26
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

TROPICAL CORIANO-COPPARESE 1-1

IL TABELLINO
TROPICAL CORIANO: De Angelis, Battistini, Zanni (72′ Greco), Ricci, Olivieri, Vitaioli F:, Stanco (84′ Montebelli), Marconi (72′ Conti); Farneti (67′ Dumitru), Vitaioli M., Giardi (62′ Palazzi). A disp. Romani, Perazzini, Pasini, Scognamiglio. All. Thomas Zagnoli.

COPPARESE: Turco, Guariniento, Scaramelli, Telloli, Ambrosini, Boccafoglia; Mirontsel, Visentini (87′ Gaba); Evali (60′ Maione, 63′ Jadovski), Giuriola, De Angelis (60′ Marchi). A disp. Marongiu, Zannella, Tafuro.
All. Luca Albieri.

ARBITRO: Nicola Sintini di Cesena.
ASSISTENTI: Xhafa e Pasciuta di Ravenna.

RETI: 83′ rig. Giuriola (C), 88′ Vitaioli M. (TC).

AMMONITI: Zanni (TC), Palazzi (TC), Conti (TC), Boccafoglia (C), Ambrosini (C).

I RISULTATI DELLA 8a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

COMMENTO
Termina 1 a 1 la gara dell’ottava giornata di campionato tra Tropical Coriano e Copparese. Al “Grandi” di Coriano, un Tropical orfano dell’infortunato capitan Costantini, acciuffa nel finale un punto al termine di una gara sofferta.

CRONACA
La formazione di casa, reduce da due ko consecutivi apre le danze.
Al 7’ l’incursione di Battistini sulla destra trova Marconi, ma la conclusione è respinta a pochi passi dalla porta da Ambrosini.
Al 22’ ancora Coriano: la punizione da trenta metri di Ricci si spegne a lato di pochissimo.
Al 36’ si fa vedere la Copparese in avanti. La sponda di Scaramelli serve Giuriola che tenta di sorprendere De Angelis da fuori, ma con un tocco di mano il portiere di casa allontana la minaccia.
Questa volta è il Tropical a provarci dalla distanza al 42′: Ricci apre per Battistini, ma il tiro non crea grossa apprensione nella difesa ospite.
Nel finale di tempo Matteo Vitaioli dopo aver creato scompiglio nella difesa della Copparese suggerisce per Giardi, la botta finisce addosso a Ambrosini che devia in corner.

SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo sono gli ospiti a spingersi in avanti in più occasioni.
Al 2’ minuto Evali la butta in mezzo per Telloli, ma nel tentativo di cercare la porta finisce per compiere fallo su Olivieri, l’azione viene fermata.
Al 4’ Evali si invola verso la porta e calcia, De Angelis compie un vero miracolo e respinge di piede.
Continua il pressing Copparese con Boccafoglia al 9’ che ci prova da fuori, il destro però non impensierisce l’estremo di casa che blocca a terra in sicurezza.
Al 16’ i corianesi vanno vicino al goal: Matteo Vitaioli crossa dalla sinistra e serve Marconi che di testa colpisce a rete, ma trova Turco pronto che smanaccia in corner.
Alla mezzora è ancora il Tropical che si fa pericoloso, Greco raccoglie un disimpegno errato della difesa ospite e spara alto di poco sopra la traversa.
Al 38’ si sblocca la gara.Visentini viene toccato in area da Palazzi, per Nicola Sintini di Cesena è calcio di rigore. La battuta viene affidata a Giuriola che centralmente segna e sblocca il match. Eì 0-1 in favore della Copparese.
Il Coriano non si perde d’animo e al 43’ il corner di Palazzi trova Matteo Vitaioli pronto alla battuta, l’attaccante sammarinese svetta più in alto di tutti e segna l’1-1. Quarto centro in campionato per lui.
I padroni di casa, in pieno recupero potrebbero mettere a segno il gol vittoria. Palazzi pesca Dumitru, Turco è pronto e sventa la minaccia fermando il risultato sul pareggio.
Con questo punto il Tropical Coriano smuove la classifica e sale a 10 punti in graduatoria. Domenica prossima, la truppa di Thomas Zagnoli salirà a Forlì per incontrare la penultima della classe Futball Cava Ronco.

Il dopogara a cura di Giulia Moretti

Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna