Indietro
menu
Polemiche a Santarcangelo

Scuola Canonica. Un bene in Comune: "disastro gestionale"

In foto: l'allestimento del cantiere
l'allestimento del cantiere
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 19 ott 2019 08:52 ~ ultimo agg. 08:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un “disastro gestionale del sindaco Parma” già sbugiardato in Consiglio Comunale. Il gruppo Un Bene in Comune  di Santarcangelo interviene sulla vicenda della nuova scuola di Canonica, ancora ferma al palo dopo la rescissione del contratto da parte dell’Amministrazione Comunale. “La Promessa Scuola era già partita male. Un progetto ‘trascinato’ per anni (dal 2012 al 2018). Un affidamento al massimo ribasso con aggiudicazione con oltre il 20% di ribasso rispetto ai conti dei progettisti”.

“Adesso poi è iniziata la diatriba legale, che è già costata ai cittadini altri 9.000 euro circa”. Il Tribunale ha recentemente respinto la richiesta di accertamento tecnico preventivo da parte dell’ex appaltatrice. Ma Un Bene in Comune invita a non prendere “opinioni di legali di parte come se fossero pronunciamenti del giudice”

Conclude la nota: “Tutto è emerso dalle puntuali verifiche di ‘Un bene in Comune’ che solleva quindi il velo anche sulla datazione del progetto (preliminare 2012, definitivo 2016, esecutivo 2017 ed aggiudicato 2018) e con il ‘massimo ribasso’ hanno messo in sicurezza la giunta più che la scuola”.

“Un bene in Comune’ continuerà la sua azione di controllo e di informazione. La cittadinanza deve avere verità e … la sua scuola”.