Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Volley B2 Femminile

Riviera Volley Rimini a caccia del riscatto con la Polisportiva Persicetana Bologna

In foto: Le ragazze del Riviera Volley Rimini
Le ragazze del Riviera Volley Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 31 ott 2019 12:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la bruciante sconfitta subita a Faenza (3-1), le rivierine, hanno una gran voglia di mostrare il loro valore, puntando al bottino pieno nella gara interna che sabato sul parquet della Casa del Volley alle ore 17:30, le vedrà opposte alla Polisportiva Persicetana Bologna.

In settimana, è stato intensificato il lavoro in palestra, per mettere a punto gli schemi tattici che possano permettere di scardinare la resistenza delle bolognesi. Il coach Nello Caliendo, volitivo e determinato, non è ancora pienamente soddisfatto delle prestazioni fornite dalle sue ragazze, dalle quali pretende un’applicazione più precisa e grintosa di quanto provato in allenamento.

È certamente importante mettere punti in cascina per evitare di entrare nel tunnel del risultato obbligato a tutti i costi, che potrebbe frenare la naturalezza del gioco. Le qualità individuali del team riminese sono fuori discussione, per questo il coach, vuole imprimere una svolta mentale nelle giocatrici che devono imparare ad entrare in campo con la giusta determinazione e carica agonistica, permettendole così di evitare nel corso del match errori a volte banali provocati da un calo di concentrazione.