Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Calcio C girone B

Rimini-Fermana 0-1: cronaca, tabellino, dopogara, video e gallery

In foto: Il saluto iniziale delle due squadre
Il saluto iniziale delle due squadre
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
dom 27 ott 2019 11:40 ~ ultimo agg. 29 ott 00:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min Visualizzazioni 8.174
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email


RIMINI-FERMANA 0-1

Era una partita da vincere a tutti i costi. Il Rimini l’ha persa. E l’essere rimasti in dieci da poco dopo la mezzora non può essere una giustificazione perché ormai i biancorossi in inferiorità numerica ci rimangono sempre (accade da otto turni). L’arbitraggio del signor Petrella di Viterbo è stato tutt’altro che casalingo, ma non ci si può sempre attaccare agli arbitri. La truppa di Cioffi fa troppo poco per rimettere in piedi una gara sfuggita di mano. Bisogna cercare con il lumicino per trovare pericoli seri pre la porta di Palombo, a parte la traversa di Candido su punizione. I tre punti prendono la strada di Fermo. E sabato, per la seconda gara casalinga di fila proposta dal calendario, arriva al “Romeo Neri” la Vis Pesaro, con il Rimini spalle al muro.

IL TABELLINO
RIMINI: 1 Scotti, 7 Nava (27′ st 3 Picascia), 9 Zamparo (36′ pt 10 Candido), 13 Oliana, 14 Cigliano, 17 Arlotti (12′ st 19 Ventola), 20 Gerardi, 21 Palma, 23 Silvestro, 25 Scappi, 30 Montanari. A disp.: 12 Santopadre, 28 Sala, 6 Van Ransbeeck, 11 Mancini, 18 Petrovic, 26 Pari, 27 Bellante, 31 Messina, 33 Lionetti. All. Cioffi.

FERMANA: 1 Palombo, 4 Urbinati, 5 Comotto (1′ st 30 Sperotto), 6 Manetta, 8 Petrucci (43′ st 25 Ricciardi), 14 Scrosta, 16 Isacco (32′ st 21 Mantini), 17 Iotti, 23 Cognigni, 24 Bacio Terracino (1′ st 32 Maistrello), 27 Liguori (15′ st 15 Bellini). A disp.: 22 Gemello, 3 Manè, 7 Rolfini, 11 Venturi, 19 Molinari, 26 Fiumicetti, 31 Badioli. All. Antonioli.

ARBITRO: Claudio Petrella di Viterbo.
ASSISTENTI: Andrea Niedda e Gianluca D’Elia di Ozieri.

RETE: 3′ st Cognigni.

AMMONITI: Arlotti, Palma, Liguori, Urbinati, Ventola, Oliana, Sperotto.

ESPULSO: 33′ pt Cigliano per doppia ammonizione.

NOTE. Spettatori 1.912 (paganti 719, abbonati 1.193). Corner: 3-2.

I RISULTATI DELLA 12a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Prima di due gare casalinghe consecutive fondamentali in chiave salvezza per il Rimini, che ospita prima la Fermana e poi la Vis Pesaro. I biancorossi hanno pareggiato le ultime tre partite (mercoledì sera 2-2 sul campo della Reggio Audace), i marchigiani sono reduci dal K.O. interno con la Triestina (0-3). In classifica Rimini e Fermana sono appaiate a quota 9. In casa romagnola rientrano dalla squalifica Zamparo e Scappi. Assenti lo squalificato Finizio e gli acciaccati Ferrani e Cozzari.

Rimini in maglia a scacchi biancorossi. In maglia gialla e numeri blu gli ospiti.

La partita. Si gioca. Primi minuti di studio.
All’8′ Cognigni controlla di petto per Liguori, il cui tiro è deviato in angolo da Scappi. Dalla bandierina Petrucci, Scotti ribatte di pugno.
Al quarto d’ora Zamparo da destra verso Nava, anticipato dalla retroguardia ospite.
Al 22′ iniziativa a sinistra di Silvestro, pallone intercettato e messo in angolo. Palma calcia direttamente tra le braccia di Palombo.
Al 23′ ci prova, dall’altra parte del campo. Bacio Terracino, conclusione a fondo campo.
Al 28′ cross di Bacio Terracino e deviazione aerea di Cognigni, pallone sulla traversa, poi Petrucci alza la mira.
Al 33′ il Rimini rimane in dieci per l’espulsione (per doppia ammonizione, la seconda per gioco pericoloso ai danni di Cognigni) di Cigliano. Ottavo rosso per i romagnoli nelle ultime otto partite. Cioffi corre ai ripari inserendo Candido per Zamparo.
Al 37′ Palombo in uscita disperata chiude lo specchio a Nava, mettendo in fallo laterale.
AL 39′ terzo angolo per il Rimini: batte Candido, Arlotti viene affossato in area, per il direttore di gara è tutto regolare. Protesta l’attaccante biancorosso.
Al 40′ Silvestro mette al centro dall’out di sinistra, la girata di Gerardi è fiacca. Nessun problema per Palombo.
Al 44′ Petrucci trova lo spazio per andare al tiro dal limite dell’area, Liguori cerca la deviazione aerea da due passi ma non ci arriva, la sfera sibila a lato di un niente.
Due i minuti di recupero.
Si va all’intervallo sullo 0-0, ma con il Rimini con un uomo in meno.

La ripresa inizia con il vantaggio della Fermana: 3′ minuto, rimessa di Iotti, ponte di Maistrello, Cognigni si libera di forza della guardia di Oliana e si sinistro batte Scotti. 0-1. Proteste dei giocatori del Rimini, che reclamano per un presunto fallo dell’attaccante.
Al 14′ la punizione di Candido scheggia la parte alta della traversa.
Al 16′ Cognigni si presenta a tu per tu con Scotti, che salva la sua porta deviando in angolo. Niente di fatto sugli sviluppi del corner.
Al 19′ combinazione Iotti-Cognigni-Petrucci, il tiro-cross del numero 8 ospite finisce sull’esterno della rete.
Al 21′ Maistrello fa tutto bene in area tranne la conclusione, che termina a fondo campo.
Al 27′ sponda di Gerardi per la battuta di Montanari da fuori area, sfera oltre la traversa.
Al 28′ punizione per il Rimini dal limite dell’area: Picascia angola la conclusione, che però manca di potenza. Palombo si distende e blocca.
Al 42′ Picascia spreca una punizione dall’out di destra calciando un pallone telefonato che Palombo blocca in presa alta senza difficoltà.
Quattro i minuti di recupero.
Al 46′ Montanari mette al centro, Ventola si coordina per la rovesciata ma non trova il pallone, e Gerardi (alle sue spalle) non può controllare.
Al 47′ il destro di Palma è fuori bersaglio.
Vince la Fermana, che sale a quota 12. Il Rimini resta a 9 punti.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA AL LINK: https://www.newsrimini.it/2019/10/rimini-fermana-0-1-il-dopogara/

Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO